Alexa Unica Radio
Djere

Djere vince in finale contro Cecchinato

Successo di Djere in finale contro Cecchinato al Sardegna Open di Tennis: successo il due set per il giocatore serbo

Successo in due set (7-6, 7-5) per il gocatore serbo Djere contro Marco Cecchinato.

A Cagliari ieri 18 ottobre trionfo del serbo Laslo Djere al Sardegna Open di tennis a Pula. Nella finale dell’ Atp 250, dotato di un montepremi di 271.345 euro che si è concluso sui campi in terra rossa del resort a Pula, il serbo ha sconfitto l’ azzurro Marco Cecchinato dopo due set molto combattuti. La svolta del match al tie break del primo set vinto da Djere. Il serbo è volato subito sul 4-0 e Cecchinato ha concluso con soli tre punti. Molto equilibrata anche la seconda frazione, ma il numero 74 al mondo ha mostrato più freddezza e freschezza nei momenti decisivi. Egli andando a piazzare l’ allungo definitivo per il 7-5 conclusivo dopo due ore e diciannove minuti.

Djere

Niente da fare per il palermitano. Decisivo il tie break perso dall’ azzurro. Dopo Andreas Seppi (a New York) e Gianluca Mager (a Rio de ), è diventato il terzo italiano a mancare l’ appuntamento con il successo finale in questo 2020.

Il torneo

Il Forte Village Sardegna Open è un torneo di tennis maschile istituito nel 2020 e facente parte del circuito ATP World Tour 250 series. Si disputa nel resort Forte Village a Santa Margherita di Pula, nella costa sud-occidentale della Sardegna. La prima edizione si è disputata dal 12 al 18 ottobre 2020.

A causa della pandemia di COVID-19 nel 2020, l’ Association of Tennis Professionals, assieme ai singoli organizzatori, fu costretta a cancellare numerosi tornei e a riprogrammare progressivamente il calendario aggiungendo anche nuove e inedite date. Il 10 settembre 2020 l’ ATP annuncia l’ inserimento di quattro nuove date del circuito da 250 punti: un back-to-back a Colonia, un appuntamento in Kazakistan e appunto un nuovo torneo in Sardegna al Forte Village di Pula da disputarsi dal 12 al 18 ottobre, resort che già ospita un torneo giovanile ITF Futures.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

Ruggero de I Timidi

Stasera a Sarroch Ruggero de I Timidi

Ultimo appuntamento con Ruggero de I Timidi per il Sarroch Comedy e Live, la rassegna …