Alexa Unica Radio
scuola, calca sui bus

Scuola: calca sui bus, richiesto intervento

Calca sui bus, “Regione e Arst fate qualcosa”. La scuola richiede soluzioni.

Il mondo della scuola chiede soluzioni per i trasporti. Al fine di evitare gli assembramenti sui pullman e alle fermate. Lo fa il coordinamento dei presidenti di Consiglio di circolo e d’istituto.

“Chiediamo a gran voce – questo l’appello – che il presidente della https://www.regione.sardegna.it/ Regione pretenda dal Governo le risorse necessarie a sanare la situazione. E l’assessore ai Trasporti disponga che si organizza al meglio il servizio attraverso la ridefinizione di orari, mezzi e corse dedicate allo scopo, adeguandoli alle nuove disposizioni emanate con l’ultimo Dpcm riguardante gli orari di ingresso e uscita degli studenti, non escludendo, da parte sua, convenzioni con società e/o ditte individuali private locali per il trasporto scolastico”.

Richieste anche l’Arst. “Cerchi di essere più attenta – incalza il coordinamento – e soprattutto meno ‘burocraticamente servile’, utilizzando le risorse umane disponibili per analizzare seriamente e obiettivamente le problematiche, denunciate da tutte le parte, da tutti i settori, da tutti gli utilizzatori, ma che risultano invisibili unicamente agli occhi di codesta azienda”.

Conclusione: “La scuola, pilastro fondamentale di uno stato democratico, dove con la socializzazione, l’integrazione, la solidarietà si formano i cittadini del domani, deve funzionare in presenza; non permettere agli studenti di parteciparvi significa incatenare il futuro”.

scuola, calca sui bus

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …