Pugni

Modelli PEI: come compilarli?

Mercoledì 28 ottobre dalle 15:30 alle 18:30 si terrà il corso online organizzato da Laboratorio Apprendimento e Dott.ssa Rita Centra, aperto a un numero massimo di 30 persone.

Il corso online si svolgerà in diretta il 28 ottobre 2020 dalle 15:30 alle 18:30 (3 ore totali) le iscrizioni sono riservate ad un numero massimo di 30 partecipanti. Sarà possibile interagire con la docente in alcuni momenti della diretta. Il corso offrirà a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado indicazioni pratiche sulla nuova normativa sul sostegno e la modalità di compilazione dei nuovi modelli PEI. Verranno presentati e trattati i seguenti argomenti:

• Il modello bio-psico-sociale ICF e la sua applicazione operativa nel PEI;
  • La definizione dei codici ICD-10;
  • L’interpretazione dei codici ICF;
  • La nuova normativa sul sostegno: cosa è utile sapere per applicarla correttamente;
  • I nuovi modelli PEI: come sono fatti e in che modo vanno compilati;
  • Esempi di obiettivi, attività, strategieve modalità di verifica da inserire nel PEI;
  • Esempi di stesura e compilazione;
  • Domande e risposte con la dott.ssa Rita Centra.
modulo PEI corso online

Importante.

Per seguire il corso si consiglia, infatti, di collegarsi con un cavo di rete o assicurarsi di avere una buona connessione wi-fi. Verrà, quindi, rilasciato l’attestato di partecipazione su richiesta inviando una email a info@laboratorioapprendimento.com. I destinatari del corso sono insegnanti di sostegno, Referenti BES e DSA, insegnanti curriculari e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado.

Il docente.

Dott.ssa Rita Centra le sue esperienze:

• Responsabile del Centro Laboratorio Apprendimento.
  • Psicologa clinica, infatti svolge attività di valutazione psicodiagnostica, progettazione e supervisione di interventi psicoeducativi nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico, dei disturbi specifici di apprendimento (DSA), sindrome da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e infine dei disturbi del linguaggio e Bisogni educativi speciali (BES);
  • Collabora con le riviste “Scuola dell’infanzia”, “La Vita Scolastica” e infine riviste come “Psicologia e Scuola” della casa editrice Giunti;
  • Autrice di “DSA e scuola dell’Infanzia” (ed. Giunti Scuola, 2011);
  • Co-autrice di “Autismo: come e cosa fare con i bambini e ragazzi a Scuola” (ed. Giunti Scuola, 2013);
  • Autrice di “BES e DSA nella scuola dell’infanzia” (ed. Giunti Edu, 2018);
  • Autrice del Kit “La Riabilitazione delle Abilità percettivo-sensoriali” (ed. Giunti Edu, 2018);
  • Autrice di “Il Profilo di funzionamento, PEI e del Progetto individuale secondo l’ICF” (ed. Laboratorio Apprendimento, 2018).

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

I Superanimatori invadono la Sardegna

Festeggiamenti, risate e allegria: i Superanimatori invadono la Sardegna con un Carnevale da sogno: ecco …