Alexa Unica Radio
Banchi

Concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione

Il MUR incontra le associazioni dei medici in formazione specialistica

Concorso di ammissione alle scuole di specializzazione in area sanitaria; si è svolto nella giornata di Martedì 13 ottobre l’incontro con le associazioni dei medici. Il tutto è finalizzato a discutere circa l’ accesso dei medici alle Scuole di specializzazione. 


L’incontro sul Concorso di ammissione ha rappresentato l’occasione per conoscere la situazione dei medici specialisti in un’ottica di grande collaborazione.  Nel corso dell’incontro è stato fornito ampio riscontro circa le ragioni che hanno reso necessario il rinvio della pubblicazione della graduatoria. La delegazione ministeriale ha sottolineato che il rinvio si è reso necessario al fine di poter eseguire provvedimenti giudiziali. 


Procedura di ammissione

L’amministrazione ha ribadito quanto già espresso nelle ultime ore dal Ministro Manfredi, ovvero di voler giungere alla conclusione della procedura nei tempi programmati. L’occasione è stata utile inoltre per rimarcare l’impegno del Ministro nello stanziamento di un maggior numero di contratti di formazione medica specialistica. Inoltre, si è evidenziato il notevole impegno degli Atenei e del Ministero. Il tutto col fine di assicurare che la prova di concorso si svolgesse nella data programmata, nonostante la particolare situazione di emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 tuttora in atto. 


L’amministrazione, infine, ha sottolineato che il rinvio della pubblicazione della graduatoria si è reso necessario per attendere il primo pronunciamento del Consiglio di Stato. Per quanto riguarda una parte dei provvedimenti che hanno previsto l’assegnazione del punteggio dei titoli a favore di alcuni candidati, tutto sarà programmato e messo in atto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. 

 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

“Scuola Futura”: un progetto di innovazione per la didattica del futuro

“Scuola Futura” è un campus itinerante, tappa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) …