corso bambino

“Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri”

Venerdì 13 Novembre 2020 p.v. con inizio alle ore 15:00 e conclusione alle 19:00 (durata quattro ore) in modalità e-learning; ovvero collegandosi online, sulla piattaforma Zoom meeting si terrà il Corso: “Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri”.

corso bambini

Le cronache quotidiane testimoniano la diffusa mancata conoscenza sia dei principi che delle modalità per prepararsi prima e far fronte, durante e dopo, a un disastro o ad una emergenza. Questa carenza è ancor più marcata quando si parla della popolazione pediatrica. I disastri colpiscono i bambini in modo diverso rispetto agli adulti; scopri, seguendo il corso, quali sono i bisogni unici dei bambini durante e dopo i disastri, di quale sostegno fisico e mentale abbiano necessità.

I temi che verranno trattati sono tanti e estremamente importanti per il bambino

Ecco alcuni esempi: perché i bambini sono diversi; perché farne una priorità; cosa puoi fare per aiutare i bambini a far fronte a un disastro; prima, durante e dopo un’emergenza; minaccia chimica; minaccia delle radiazioni; minacce biologiche (con riferimento anche alla attuale epidemia legata alla COVID-19); condizioni meteorologiche avverse: caldo estremo, temperature invernali, inondazioni, temporali e fulmini, frane e valanghe, incendi boschivi.

Tutte le Info sul Corso:

Per poter partecipare è sufficiente andare nella nostra piattaforma dei corsi online (corsi.rahp.it/). Selezionare il corso in oggetto e pagare mediante i servizi di pagamento indicati all’atto dell’acquisto:- PayPal;- oppure Stripe– oppure Bonifico Bancario intestato a: R.A.H.P. S.A.S. IBAN: IT59M0760117200000049323207, Banco Posta – Sassari-; oppure Bollettino di c/c postale di BancoPosta n° 49323207. Qualsiasi modalità di pagamento venga utilizzata, inviate per e-mail un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione e nome completo; indirizzo e codice fiscale; scritti in maiuscolo, per l’emissione della regolare fattura elettronica. Se in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) oppure del “Codice Destinatario” è invitato/a a comunicare anche quello. In questo modo riceverà copia della fattura elettronica direttamente all’indirizzo indicato.

Al termine viene rilasciato l’attestato di partecipazione numerato e firmato dal docente.

Riconoscimento CFU per gli Studenti della Facoltà degli Studi di Sassari

Gli Studenti del corso di Laurea in Infermieristica, della Facoltà degli Studi di Sassari, che parteciperanno al corso “Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri” potranno aver riconosciuti i crediti formativi universitari: 1 CFU. Gli Studenti del corso di Laurea in Medicina, della stessa Facoltà: 0,4 CFU.

Quota di partecipazione: 27,87 euro + IVA (totale 34,00 euro)

Il docente del corso è il dottor Sergio Rassu

Il docente del corso è il dottor Sergio Rassu che ha una esperienza di oltre quaranta anni in particolare nel settore dell’emergenza; avendo lavorato presso il Pronto Soccorso di Sassari per venti anni. Poi è stato chiamato nel 2000 a dirigere il Pronto Soccorso e l’Osservazione Breve Intensiva del Presidio Ospedaliero di Ozieri. Nel 2010 è stato richiamato per dirigere il Pronto Soccorso e la Medicina d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Sassari; che ha diretto sino al 2015. Attualmente continua ad occuparsi di formazione; è stato più volte invitato per tenere dei corsi ai medici ed infermieri nella provincia dello Yunnan in Cina; inoltre, è consulente tecnico del Pubblico Ministero del Tribunale di Sassari

Info ed iscrizioni:

rahp80@yahoo.it  Tel.  079 274573; 345 6057081; 3382202502  https://corsi.rahp.it/course/5/prendersi-cura-dei-bambini-nelle-emergenze-e-nei-disastri-live. Ricordate anche il “Corso di Primo Soccorso Pediatrico” – Webinar – Iscrizioni aperte. Venerdì 6 Novembre 2020 con inizio alle ore 15:00 e conclusione alle 19:00 (durata quattro ore).

Corso in diretta online “Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri” per genitori, nonni, insegnanti ed operatori del settore infantile e pediatrico, personale sanitario e studenti di medicina ed infermieristica, per tutti.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Proud to be a woman per la consapevolezza di sè

L’associazione Feel da bounce school promuove l’iniziativa Proud to be a woman nell’ambito del progetto …