Alexa Unica Radio
Facce di donna

La Galleria del Sale: giornate FAI d’Autunno 2020


In occasione delle Giornate FAI d’Autunno il 17-18/10/2020, il gruppo FAI organizza una visita alla galleria d’arte a cielo aperto della città di Cagliari, la “Galleria del Sale.

La Galleria del Sale è la galleria d’arte contemporanea a cielo aperto della città di Cagliari. Essa nasce nel luglio 2014 dall’incontro tra Urban Center ed una serie di artisti locali. Dopo una selezione tra i tanti street artist del panorama isolano e nazionale, ne son stati individuati 15 che, in due settimane di lavori, hanno realizzato ciascuno un murale nel contesto della pista ciclabile che congiunge il porticciolo turistico di Su Siccu con il Viale La Palma, nei pressi dell’ingresso del Parco di Molentargius a Cagliari. La Galleria del Sale è entrata nell’immaginario urbano della città ed oggi è un luogo visitato da tanti cittadini e turisti. Il progetto continua a crescere ed ogni anno vede nuovi interventi da parte di artisti del panorama locale, nazionale ed internazionale.

fai cagliari arte galleria del sale

L’evento.

I visitatori verranno accompagnati dai volontari FAI e dal curatore della Galleria Daniele Gregorini, lungo il percorso che si articola dal porticciolo di Su Siccu fino al Parco di Molentrgius, per ammirare le più di 50 opere presenti, conoscerne la storia e gli artisti che hanno contribuito alla creazione dello spazio, tra i quali spiccano Tellas, Crisa, Zed1, Ericailcane, Bastardilla e Billy.

I turni di visita, della durata di circa di 90 minuti, saranno articolati in entrambi i giorni nel modo seguente:

  • mattina h 9,30 e 11,30;
  • sera h 17,00.

Il punto di ritrovo saranno i parcheggi presso il molo di Sant’Elmo, in via Calata dei Mercedari. Per garantire un sereno svolgimento della manifestazione, con una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita al link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/galleria-del-sale?gfa

ATTENZIONE: La prenotazione non è obbligatoria ma è fortemente consigliata, saranno garantite le visite sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti per turno, per evitare assembramenti

Per ulteriori informazioni:

cagliari@faigiovani.fondomabiente.it o scriveteci su Facebook o Instagram (@faigiovanicagliari).

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

corpi di pietra

“Corpi di Pietra” a Cagliari: un viaggio alla scoperta dei pietrificatori

Domenica 25 febbraio, presso la cripta del Santo Sepolcro, la mostra “Corpi di Pietra” dedicata …