Raffael Nadal
epa08716234 Marco Cecchinato of Italy hits a backhand during his third round match against Alexander Zverev of Germany at the French Open tennis tournament at Roland Garros in Paris, France, 02 October 2020. EPA/JULIEN DE ROSA

Tennis:Cecchinato e Sonego avanti al Sardegna open

Forte Village Sardegna Open: avanti Sonego e Cecchinato, fuori Mager, Seppi e Zeppieri. Domani esordio di Fognini

I derby sono sempre partite particolari, che sfuggono alle regole e creano tensioni. Ma con i tanti giocatori italiani che affollano i piani alti del Tour maschile, di questi tempi, si possono ammirare quasi con cadenza settimanale.Fuori Seppi, Mager e Zeppieri. Avanti Sonego e Cecchinato. Giornata buona quasi a metà per gli italiani sui campi in terra rossa al Forte Village Sardegna Open, ATP 250 con un montepremi di 271.345 euro. Tra Mager e Cecchinato, messi uno contro l’altro dal sorteggio, uno doveva andare via. Mager ha rischiato il colpaccio: ha vinto il primo set e ha sprecato un match point sul tie break al secondo. Onore però a Cecchinato: il palermitano non si è mai lasciato tentare dalla resa. E, dopo aver ribaltato il tie break, si è spianato anche psicologicamente la strada per il facile successo (6-2) al terzo set.

Sconfitta di Seppi invece contro l’argentino Delbonis: prima di uscire al secondo set peró ha costretto l’avversario sudamericano a sudare al tie break. Nell’altro derby azzurro Sonego ha battuto in due set il connazionale Zeppieri. E, se il primo set è stato abbastanza facile (6-2), il secondo è invece finito al tie break. Nelle altre partite lo spagnolo Andujar ha battuto con un doppio 7-5 lo slovacco Kovalik. Evidentemente era giornata per gli iberici: Carballes Baena, battendo 7-5, 6-4 l’argentino Coria si è guadagnato l’accesso agli ottavi contro Fognini, domani alla prima gara del torneo di Santa Margherita di Pula. Avanti pure il serbo Djere: 6-3, 6-1 contro l’indiano Nagal.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Trionfo azzurro: L’Italia del Tennis riscrive la storia della Davis

La Coppa Davis è dell’Italia! Storico trionfo azzurro dopo 47 anni Un sogno coltivato per …