Arzachena: non solo spiagge, si punta su sport e cultura

Arzachena: il Comune presente alla Ttg di Rimini e alla Borsa di Paestum. Non solo spiagge, è importante  anche il patrimonio storico e archeologico

Arzachena investe su sport all’aria aperta e patrimonio archeologico per ampliare la propria offerta turistica. Sino al 16 ottobre la città gallurese sarà al Ttg Travel Experience di Rimini. Invece, dal 19 al 22 novembre parteciperà alla Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum. Secondo un imperativo che l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Ragnedda si è data sin dall’inizio, l’obiettivo è andare oltre l’idea che la Costa Smeralda sia il solo prodotto turistico del territorio di Arzachena, costruendo nuovi circuiti e proponendosi a nuovi mercati, sempre più differenziati e specializzati.

È il caso del duplice appuntamento alla fiera internazionale di Rimini. In quest’ultima, Arzachena si presenterà con due stand. Nel padiglione principale i riflettori saranno puntati sul patrimonio naturalistico. Mentre, nel padiglione “Be Active” ci si focalizzerà sull’outdoor. Natura e sport, ma non solo, perché Arzachena intende portare a Paestum il proprio patrimonio storico e archeologico.

Cristina Usai, vice sindaca e assessora del Turismo

“Abbiamo scelto queste due fiere per promuovere il territorio, affiancando la partecipazione a eventi del genere alle campagne sui social media, la realizzazione di nuovo materiale multimediale e l’ospitalità di eventi internazionali, come è stato di recente per la World Cup di Triathlon. Sport e archeologia sono motivazioni di viaggio che alimentano i flussi turistici in primavera e autunno. Qando, Arzachena offre il meglio anche lontano dalle sue famose spiagge – prosegue – oggi investiamo in questi due appuntamenti per ampliare le relazioni con tour operator, enti e compagnie di viaggio, l’obiettivo in prospettiva è un piano di comunicazione sempre più incentrato sui new media e le partnership con grandi aziende”.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …