Alexa Unica Radio
Tennista italiano

Sardinia Open: esordio vincente di Musetti

Spettacolare Lorenzo Musetti nella giornata di esordio del tabellone principale del Sardinia open Atp al Forte Village di Pula

Il tennista di 18 anni si è imposto su Cuevas, al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Sicurezza, freschezza e tecnica: così il diciottenne di Carrara ha piegato in due set al Sardinia Open la resistenza dell’esperto sudamericano. Più dura per lo statunitense Paul la sfida con il russo Martin, risolta solo al terzo set. Vittoria in rimonta: 5-7, 6-3, 7-5. Nel derby italiano successo a sorpresa di Pellegrino su Travaglia, uscito di scena per ritiro al terzo set dopo aver vinto il primo e perso il secondo: 4-6,7-6 e poi forfait con Pellegrino, arrivato dalle qualificazioni, in vantaggio per tre a zero. Netta invece la vittoria (6-1, 7-5) di Veselj su Majchrzak. Fuori nel doppio maschile Cecchinato Seppi: avanti Peers Venus.

Il giovane tennista tra i più forti

Lorenzo Musetti (Carrara, 3 marzo 2002) è un tennista italiano. Nella categoria Under 18 vanta la vittoria agli Australian Open 2019, conquistati all’età di 16 anni (risultato che lo rende il più giovane italiano di sempre a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores), la finale agli US Open 2018 e altri sei titoli. A livello professionistico, invece, vanta un titolo challenger, conquistato a Forlì nel 2020. Attualmente è allenato da Simone Tartarini ed è stato il nº 1 della classifica mondiale ITF Juniores il 10 giugno 2019. Il Forte Village Sardinia Open è un torneo di tennis giocato nei campi in terra rossa all’aperto. È la prima edizione del torneo, facente parte della categoria ATP World Tour 259 series nell’ambito dell’ATP Tour 2020. Il torneo si gioca al Forte Village di Santa Margherita di Pula in Italia, dal 12 al 18 ottobre 2020, con un tabellone principale che prevede la partecipazione di ben 10 italiani. È stato organizzato a seguito dalle tante cancellazioni dovute alla Pandemia di COVID-19.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

Trionfo azzurro: L’Italia del Tennis riscrive la storia della Davis

La Coppa Davis è dell’Italia! Storico trionfo azzurro dopo 47 anni Un sogno coltivato per …