Alexa Unica Radio

Dinamo: vince a Roma e Poz sorride

Dinamo, il coach Gianmarco Pozzecco: “Contento per come è maturato il risultato”.

 “Sono contento della vittoria e per come è arrivata”. I venti punti di scarto rifilati a domicilio alla Virtus Roma dalla Dinamo restituiscono il sorriso al coach Gianmarco Pozzecco. Il tecnico del Banco di Sardegna si prende i due punti conquistati ieri nella capitale con un 92-72 senza storia e guarda oltre. “Roma ha giocato in condizioni precarie per via degli infortuni”, premette Poz. “Trieste è una squadra temibile, siamo un cantiere aperto perché abbiamo cambiato e fatto di necessità virtù. Ma noi abbiamo disputato una gara completamente diversa da quella con Trieste – dice – in settimana ho visto un approccio e una mentalità difensiva diversa, è ciò di cui abbiamo bisogno”.

L’allenatore del Banco ha “visto predisposizione a dare la palla dentro e giocare la nostra pallacanestro”. Certo, “siamo ancora un cantiere aperto e lo rimarremo finché non inseriremo Tillman – spiega – ma ci sono stati segnali positivi, tutti hanno dato il loro contributo, sono veramente soddisfatto”.

Quanto al match, bastano due dati per spiegare il divario oggi esistente tra Sassari e Roma. Chiusa la prima frazione a +11 (21-10), i biancoblu sono andati al riposo con un vantaggio di 21 punti (44-23), permettendosi il lusso di gestire il match nel terzo e quarto tempo, per chiudere con ben quattro uomini in doppia cifra: al top scorer Spissu con 19 punti si aggiungono i 15 a testa di Bilan e Treier e i 14 di Pusica. Il “cantiere” Dinamo prende forma.

About Carolina Farci

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Mi emoziona tutto ciò che può essere considerato arte.

Controlla anche

klass coral alghero

La Klass Coral Alghero raggiunge la certezza dei playoff

Dopo l’importante vittoria contro l’Astro Cagliari, i ragazzi della Klass Coral conquistano la matematica certezza …