Alexa Unica Radio
iscrizioni bici fiab

Aperte le iscrizioni a FIAB Cagliari 2021

Fiab Cagliari, aperte le iscrizioni per l’associazione esercizio 2021: uniamo le forze per una città più sostenibile e a misura di persone

👉 I buoni propositi sono lodevoli ma per cambiare le cose concretamente, occorrono passione, partecipazione e impegno quotidiano.
🚲 Tutti noi possiamo dare un contributo fattivo; utilizzando l’auto il meno possibile e compiendo gli spostamenti urbani a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con altri mezzi ecologici.
😃 Iscrivendoti a Fiab Cagliari, entrerai a far parte di una comunità di persone che vuole vivere in una città più sostenibile, più ciclabile, più green.
👍Inoltre, i vantaggi della tessera FIAB sono numerosi; come l’Assicurazione RC contro terzi, la partecipazione gratuita a tutte le nostre iniziative, l’iscrizione automatica a FIAB Onlus.
🎯 Sono aperte le iscrizioni, iscritivi ora: www.cagliariciclabile.it/iscriviti-o-rinnova-la-tua-tessera-fiab-cagliari-per-il-2021/
🚴‍♀️ TI ASPETTIAMO

FIAB è un’organizzazione ambientalista. Lo Statuto riporta come finalità principale la diffusione della bici quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente (urbano ed extraurbano)

La bici non consuma e non produce emissioni, non  ingombra e non fa rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica. La bicicletta migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore. FIAB è l’associazione ambientalista che promuove l’uso della bici per la mobilità quotidiana e per il tempo libero, tutela i diritti dei ciclisti, rivendica lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sicura. L’associazione promuove la mobilità sostenibile nella Città Metropolitana di Cagliari, mettendo a disposizione professionalità e competenze nella realizzazione di proposte e progetti da presentare alle istituzioni preposte, affinché adottino le soluzioni più idonee.

Con una organizzazione federativa, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta riunisce oltre 190 associazioni autonome locali, sparse in tutta Italia, che hanno lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare mobilità e ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, vale a dire di una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente. Oltre ad avere forte radicamento sul territorio italiano, FIAB esprime il vicepresidente di ECF – European Cyclists’ Federation ed è tra i promotori e sostenitori del movimento #salvaiciclisti. Dal 1998 la FIAB ha assunto la forma di Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

ierfop eesi digi

Il 4 marzo a Cagliari la presentazione del progetto “EESI-DIGI”

Nella sede IERFOP di Cagliari la presentazione del progetto di inclusione sociale “EESI-DIGI”: appuntamento lunedì …