Alexa Unica Radio
rally

Rally Italia Sardegna: leader classifica è lo spagnolo Sordo

Rally Italia Sardegna. E’ sfida con gli avversari per il podio finale.

Al Rally Italia Sardegna Sordo mantiene il comando. Lo spagnolo della Hyundai i20 allunga con uno scratch ma è duello tra Ogier in rimonta su Toyota che vince 4 crono e Neuville è 3/o con un successo in prova. Domani giornata conclusiva per la gara organizzata dall’Automobile Club D’Italia con il supporto della Regione Sardegna. 6/o round del Campionato del Mondo, 6 prove speciali per 101,69 Km cronometrati. Dani Sordo e Carlos Del Barrio su Hyundai i20 Coupè WRC hanno allungato in vetta alla gara sarda.

L’equipaggio spagnolo dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team ha vinto la PS 8 e ben coadiuvati dalla i20 Coupè WRC in una strategia di gara finora perfetta hanno ora 27″4 secondi di vantaggio. Grande duello per il 2/o posto dove hanno chiuso la giornata i francesi del Toyota Gazoo Racing WRT Sebastien Ogier e Julienne Ingrassia sulla Yaris WRC con rimonta in chiusura. Terza piazza per l’altra Hyundai i20, quella dell’equipaggio Belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul: una sbavatura nel crono finale li ha riportati in 3/a posizione con uno svantaggio di 1,5 secondi.

Le differenze sono sottili e le sorti della prima gara italiana del mondiale rally sono sicuramente aperte.   

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

ZES

Zes in Sardegna, da fine settembre sportello unico operativo

Get Widget Da settembre le imprese potranno investire nella ZES della Sardegna tramite lo sportello. …