Alexa Unica Radio
Una ballerUna ballerina sarda alla Biennale danzaina sarda alla Biennale danza

Una ballerina sarda alla Biennale danza

È Ludovica Di Santo, di Cagliari danzatrice che parteciperà al 14/o Festival Internazionale di Danza Contemporanea che si svolgerà dal 13 al 25 ottobre a Venezia.

È Ludovica Di Santo, di Cagliari la danzatrice che parteciperà insieme ad altri sei professionisti al 14/o Festival Internazionale di Danza Contemporanea, diretto da Marie Chouinard, che si svolgerà dal 13 al 25 ottobre a Venezia. Per la ballerina cagliaritana è un ritorno visto che già lo scorso anno era tra i danzatori del college della Biennale Danza. Ludovica si è diplomata all’Accademia Nazionale Danza di Roma e all’Accademia Italiana Fitness.

danza ballerina cagliari mfw ballo

Ha iniziato a muovere i primi passi di danza a 6 anni nelle scuole di Cagliari e Quartu Sant’Elena. A 18 anni è stata selezionata dall’Accademia Nazionale Danza di Roma. Qua ha cominciato il percorso di studi per entrare a far parte del mondo dei professionisti della danza. Molti i progetti in cui è stata impegnata negli ultimi due anni: è stata danzatrice nella Compagnia “Song of the Goat Theatre” (Polonia). Da aprile a giugno del 2019 è stata protagonista alla “Biennale College Danzatori Venezia”. Tra ottobre e novembre dello stesso anno ha fatto parte del cast nella produzione teatrale “Macbeth” del Teatro Lirico Cagliari.

A febbraio di quest’anno, durante il Milano fashion week, ha fatto parte del cast danzatori in “Flaneries Verticales” per “Moncler Genius MFW 2020”, di Retouramont CompanY. Infine nel maggio scorso ha fatto parte del cast danzatori nel videoclip “Il sudore ci appiccica” di Francesco Gabbani.

Le sue parole

“Dopo un interminabile periodo di lockdown, finalmente ho ripreso a danzare, sono tornata a vivere nel mio mondo. La Biennale Danza di Venezia mi offre ancora una volta l’occasione di tirare fuori tutta la mia energia. Voglio tornare a respirare l’aria del teatro, ho voglia di danzare e di emozionarmi, per trasmettere la mia emozione al pubblico che ama questa meravigliosa forma d’arte.”.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

“The Missing Boys”: conferenza stampa a Cagliari

Il 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’uscita in vinile della …