coronavirus

Arcuri “in arrivo 5 milioni di test rapidi”

Coronavirus, Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, afferma “in arrivo 5 milioni di test rapidi”.

“Ieri abbiamo chiuso la gara per acquisire almeno 5 milioni di test rapidi antigenici, per aumentare la possibilità di rintracciare prima e meglio il virus”. Lo ha detto il Commissario Straordinario all’Emergenza Domenico Arcuri, nel corso del programma di Raitre “Mezz’ora in più”.
“Trentanove imprese hanno risposto a questa richiesta. In una settimana, massimo 10 giorni, li acquisiremo, ha detto ancora Arcuri. Vogliamo continuare le dotazioni negli aeroporti, nei porti, ma anche ai medici di base, nelle scuole”. “I medici di territorio sono delle persone straordinarie, hanno avuto molte vittime, e abbiamo il dovere di attrezzarli di più e meglio, e loro di collaborare ancora di più”, ha precisato Arcuri. “Le scuole reggono il contagio ed è stata un’operazione meritevole per tutti riaprirle, bisogna continuare a proteggerle con tamponi rapidi in casi di contagiati”, ha concluso.

La sindrome respiratoria acuta grave Coronavirus-2 (SARS-CoV-2) è il nome dato al nuovo coronavirus del 2019. COVID-19 è il nome dato alla malattia associata al virus. SARS-CoV-2 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente identificato nell’uomo. Maggiori informazioni al seguente link: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …