Alexa Unica Radio

Umbras porta in scena un romanzo di Eliano Cau

Umbras porta in scena un romanzo di Eliano Cau, domenica 11 ottobre alle ore 18:30 a Pirri.

Prosegue la rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica. Significante con Son Luce e Ombre, reading musicale nato nel 2020, con lo scopo di portare in scena l’omonimo romanzo dello scrittore di Neoneli, Eliano Cau. Pubblicato dalla casa editrice Condaghes. Il lavoro si inserisce all’interno della tredicesima edizione della Rassegna dal titolo Umbras. 

Domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18:30, a Cagliari, presso lo Spazio Hermaea, Via Santa Chiara 24/A, Pirri, viene proposto il racconto di fantasia.

Racconta le gesta di due Gesuiti, Padre Varallo e Padre Loy, impegnati nel salvataggio delle povere anime incontrate nel corso della missione popolare da loro intrapresa. In scena l’attore Marco Secchi e il musicista e compositore Andrea Congia. Questi, coniugando i linguaggi artistici della Parola e della Musica, condurranno gli spettatori in una Sardegna del XVIII secolo. Successivamente, al termine dello spettacolo, l’autore Eliano Cau, incontrerà il pubblico presente.

La performance fa parte del multiforme cartellone artistico dedicato alla Letteratura Sarda allestito dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione e sostenuta da numerosi partner ad esempio Sardegna Eventi 24, Eja Tv, Assòtziu Babel, Premiu Kentzeboghes, Unica Radio. Ma anche aziende cagliaritane come Pizzeria da Betty, Publiedil Service e Pesolo – Strumenti Musicali. La Rassegna gode inoltre del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna. E’ inoltre uno dei tratti fondamentali del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE.

In aggiunta, per supportare l’intero Progetto è attiva una campagna di raccolti fondi sulla piattaforma https://buonacausa.org/ . Il biglietto d’ingresso allo spettacolo costa 10 euro. L’evento è realizzato nel rispetto delle normative anti-Covid, per favorire l’accesso controllato e la necessaria distanza di sicurezza.

http://www.traparolaemusica.com

 

 



About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

photo 2022 12 04 20 54 18

Hermaea, che cuore! Mondovì battuta al tie break

Get Widget Nuovo successo interno per le biancoblù, che con una gran rimonta piegano Mondovì …