Unica Radio Skill Alexa
evento

Evento venerdì 23 ottobre 2020: Ti Castiu e (no) ti Biu

Venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 19:00 presso il Molo Ichnusa, “Ti Castiu e (no) ti Biu”.

Ti Castiu e (no) ti Biu, vuol dire “ti guardo e non ti vedo”. Un detto che in una zona della Sardegna è usato quando qualcuno è sul punto di combinare qualcosa di inopportuno che non si vorrebbe vedere. E’ questo il titolo scelto per l’evento nella promozione alla multiculturalità. Il “no” tra parentesi racconta simbolicamente quanto, rispetto all’incontro con l’Altro, sia invece fondamentale “vedere”, avere coscienza della sua presenza.

E’ di questo che si parlerà all’evento del 23 ottobre dalle 19:00 alle 20:30 al Molo Ichnusa di Cagliari.

Intervengono operatori esperti dei temi e dei servizi di accoglienza, ma anche giornalisti, studiosi e docenti. Inoltre, verrà presentato l’omonimo video documentario e il libro edito da Domus de Janas Editore. 

Evento organizzato da Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus,  https://www.coopilsicomoro.com/   cooperativa nata nel 2006, dall’incontro di diverse professionalità ed esperienze formative in ambito umanistico e psico-sociale. Si occupa di progettazione e gestione di interventi nei confronti dei minori e dei giovani promuovendo la cultura e l’azione pedagogica delle attività ludiche e ricreative. Collabora inoltre con diverse istituzioni scolastiche di Cagliari. Ma anche con l’Amministrazione Comunale e con numerosi attori del privato sociale. Dal 2008 è socia di Ali per Giocare, Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche. Sin dal 2007 si occupa dell’accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati. E’ impegnata nell’accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo.

About Nadia Dessì

Nadia Dessì
Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

al via l sesta del Festival

Imbavagliati- al via la sesta del festival

Al centro della kermesse il tema dei ‘Diversamente Liberi’, per «accendere una luce sui Paesi …