Alexa Unica Radio
Cristiana Maffucci

Cristiana Maffucci, intervista a una big della comicità

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Cristiana Maffucci, intervista a una big della comicità
/

Cristiana Maffucci, direttrice dell’Accademia del Comico di Torino, è la rivelazione comica di “Italia’s Got Talent” 2017. 

Abbiamo intervistato Cristiana Maffucci, in arte “La Maffucci”. Direttrice e insegnante dell’Accademia del Comico di Torino https://accademiadelcomico.it/cristiana-maffucci/, affermatasi in concorsi prestigiosi come il Premio Alberto Sordi del 2011 e il Premio Walter Chiari del 2012. Ma non solo, nel suo ricco curriculum troviamo teatro, tv, cinema e cabaret. Rivelazione di “Italia’s Got Talent” 2017, con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web, in continua crescita. 

La sua arte, dice ai nostri microfoni, trae ispirazione “dalla sua vita o personale o dalla vita raccontata, dalle amiche, dai familiari, però traggo spunto molto dalle mie esperienze di vita“. 

Nel 2017 è la rivelazione di “Italia’s Got Talent”

In relazione a questo afferma “ho avuto un successo che non mi sarei mai aspettata, abbiamo superato tra Facebook e Youtube oltre 10 milioni di visualizzazioni. Per me è stata una roba impensabile, com’è possibile che 10 milioni di persone abbiano gradito? Ma la cosa che mi colpisce ancora è che nonostante siano passati 3 anni le persone ancora mi fermano per strada, si ricordano il pezzo, questa cosa vuol dire che insomma uno ha centrato l’obiettivo”.  

E riguardo ai suoi spettacoli abbiamo parlato del Ride On, un percorso lungo i territori della comicità contemporanea tra stand up, cabaret, formazione e scoperta di talenti autoctoni, a cura di Francesca Falchi. Ride On, è iniziato giovedì 1 ottobre presso il Teatro Massimo di Cagliari. 

E venerdì 9 ottobre alle ore 21 vedrà Cristiana Maffucci ed Elena Ascione, insieme per un live. 

“La Maffucci” ci svela che lo spettacolo di venerdì “è uno spettacolo tutto al femminile. Io ed Elena siamo molto diverse da un punto di vista comico, quindi vedranno due stili diversi ma accomunati dal fatto che siamo due donne contemporanee. Ma anche due donne coetanee, per cui racconteremo un po’ il nostro punto di vista su ciò che è il mondo attuale”. 

Alla domanda, se potessi spiegare la tua arte attraverso una parola, quale ti rappresenterebbe di più, risponde “energia. Quando sono sul palco sento veramente questo e credo di trasmetterlo”.

Cristiana Maffucci comica torinese

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Figura4 sotto

Il ‘finto oro’ di Cimabue ai raggi X del sincrotrone

Get Widget   Scoperto il fenomeno responsabile dello scurimento della doratura ne La Maestà di …