Alexa Unica Radio
test

Ordinanza Covid: proroga test d’ingresso in Sardegna

Covid, prorogata ordinanza dal Presidente della Regione Sardegna Solinas. In vigore dall’8 al 23 ottobre.

Il presidente della Regione Sardegna https://www.regione.sardegna.it/ Christian Solinas ha prorogato l’ordinanza firmata l’11 settembre scorso, e in scadenza domani, che prevede test obbligatori per chi arriva in Sardegna. Scatta dall’8 fino al 23 ottobre. Questo atto della Regione sarda è già oggetto di un ricorso presentato dal Governo sul quale il Tar della Sardegna formulerà domani il giudizio di merito. L’efficacia delle norme sui test è al momento sospesa, sempre per decisione del Tribunale amministrativo. Con la proroga firmata questa sera, Solinas dimostra di non voler fare alcun passo indietro su norme che il Governo ha giudicato anticostituzionali perché in violazione dell’articolo 16 sulla libera circolazione delle persone sul territorio nazionale.  

L’aumento dei contagi e i ricoveri in terapia intensiva, ha spinto il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas a emanare la proroga dell’ordinanza. Per cercare di contenere la circolazione del virus, che è ancora particolarmente significativa. Nel provvedimento si sottolinea come la curva dei contagi sia aumentata. Nell’Isola cresce la preoccupazione per la situazione. 

Covis: prorogata l'ordinanza sui test d'ingresso in Sardegna

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Un ‘nuovo colesterolo cattivo’ aumenta i rischi per il cuore

Nota con la sigla Lp(a), si tratta di un importante fattore di rischio genetico, troppo …