Alexa Unica Radio
Nuova Ordinanza-Covid: mascherine e movida

Nuova Ordinanza da parte di Solinas

Pronta una nuova ordinanza in Sardegna per contrastare il Corona virus .

Si avvicina un’ordinanza da parte di Solinas per contenere i contagi e un’eventuale seconda ondata da Covid.

Il presidente della Regione Sardegna è pronto a firmare una nuova ordinanza per contrastare il diffondersi del corona virus già nelle prossime ore.

L’ordinanza attualmente in vigore, infatti, scade il sette ottobre. Lo stesso giorno in cui è stato annunciato un nuovo Dpcm da parte del governo. Solinas quindi potrebbe aspettare le indicazioni del nuovo decreto per apportare ulteriori modifiche restrittive oppure emanare già nella giornata di oggi, presumibilmente in serata, la nuova ordinanza vista la scadenza ravvicinata.

Secondo quanto anticipato sono in arrivo nuove regole sulle mascherine e dovrebbe essere introdotto l’obbligo di portarle anche all’aperto, come già avviene in alcuni comuni d’Italia e della Sardegna.

Possibile anche una stretta sugli orari di apertura dei locali, compresi bar e ristoranti, mentre le discoteche rischiano ancora di rimanere chiuse. Limitazioni anche per cerimonie e feste private, con la possibile introduzione di un numero massimo di persone.

Intanto nello stesso giorno anche il Tar si riunisce per decidere sulla legittimità di alcuni punti della vecchia ordinanza emanata dal presidente Solinas. Il Tribunale infatti aveva accolto il ricorso presentato dal governo bloccando i test e il certificato di negatività obbligatorio per chi voleva entrare nell’Isola.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Ricerca: la riduzione di una molecola contrasterebbe il declino cognitivo

È la molecola infiammatoria CCL11, la cui riduzione accresce i benefici prodotti dall’allenamento fisico e …