Alexa Unica Radio
Lo scafo della Barca 2 è arrivato in Nuova Zelanda

Lo scafo della Barca 2 è arrivato in Nuova Zelanda

Lo scafo della Barca 2 del team di Luna Rossa è arrivata a Auckland dopo sessanta ore di viaggio.

Coppa America. Lo scafo di Barca 2  ha impiegato ad arrivare a destinazione ben sessanta ore, nelle quali sono compresi due scali tecnici, percorrendo oltre 18.000 km.

Inoltre è proprio dall’aeroporto bergamasco che è partito il secondo scafo del Luna Rossa Prada Pirelli Team, diretto in Nuova Zelanda.
Oltre a ciò Barca 2 è stata costruita presso il cantiere Persico Marine di Bergamo, distante poco più di 10 km dall’aeroporto.

Per il trasferimento è stato utilizzato un trasporto eccezionale ed imbarcata su un Antonov 124-100, uno degli aerei cargo più grandi in circolazione.

In aggiunta al carico, oltre allo scafo, è presente anche l’albero e una delle barche appoggio. Il tutto è arrivato ad Auckland dopo sessanta ore di volo e due scali.

La complessa operazione è avvenuta grazie al pieno supporto della struttura operativa dell’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio, della ditta “Pierucci Giuseppe”, che da oltre vent’anni si occupa della logistica del team.

Si ringrazia anche l’efficienza del cantiere Persico Marine, che con competenza e professionalità, fin dall’inizio, ha condiviso questo progetto ambizioso. Il team è grato a tutti per la loro partecipazione.

 

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

1405096720

“Il viaggio del Postale” in un annullo filatelico a Stintino

Get Widget Sabato 6 Agosto a Stintino “Il Viaggio della Postale” per la XXVII rievocazione …