Alexa Unica Radio
Un principe piccolo piccolo a Casa Saddi

Un principe piccolo piccolo a Casa Saddi

La rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine” continua a Casa Saddi con uno spettacolo ispirato al Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry

Ancora un’ospitalità nazionale per la rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine“. Organizzata da Il crogiuolo a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, l’8 ottobre 2020, ore 18, è di scena Il Cartastorie: Un principe piccolo piccolo, liberamente ispirato al Piccolo Principe di Antoine de SaintExupéry. Regia di Piero Bonaccurso, con Greta Belometti e Piero Bonaccurso, produzione Teatrop.

Atterrato malauguratamente nel deserto, un pilota d’aerei fa la conoscenza di un ometto molto speciale. E fin qui tutto regolare. La nota storia del Piccolo Principe però in questo spettacolo-laboratorio viene un po’ tagliuzzata e rincollata.

Il Piccolo Principe racconterà del suo viaggio nell’universo e di tutte le cose belle che ha visto e di chi ha conosciuto. Si parlerà, ad esempio, di universo e mondi sconosciuti. Esistono, ad esempio, un pianeta innevato, uno pieno di pesci, uno sorretto dalle farfalle… Racconterà queste avventure Mastro Carta, un signore silenzioso e molto abile che costruirà tutte le cose che il Principe piccolo piccolo gli racconta.

È prevista la partecipazione attiva dei piccoli spettatori. Con loro costruiremo ed animeremo tutti gli oggetti e gli animali che incontreremo durante la storia.

Tecnica

Lo spettacolo-laboratorio è guidato da due buffi animatori (Mastro Carta e Cartina) che racconteranno la storia servendosi della carta. Il pubblico sarà invitato a partecipare tagliando e piegando la carta per dar forma alla scenografia e ai personaggi del racconto.

Talvolta inoltre verrà chiesto ai bambini di rappresentare alcune scene della storia e animare (dar vita) i personaggi creati. Inoltre in questo spettacolo Mastro Carta, l’uomo della carta, mostrerà delle costruzioni molto curiose e difficili, delle autentiche magie, realizzate solo con la carta. Prenotazioni al numero 3348821892, biglietto posto unico 5,00 euro.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

Stefano Salvatici presenta il suo ultimo libro alla Biblioteca di Pirri

Appuntamento alla Biblioteca di Pirri per la presentazione del nuovo libro di Stefano Salvatici, intitolato …