Alexa Unica Radio
Un principe piccolo piccolo a Casa Saddi

Un principe piccolo piccolo a Casa Saddi

La rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine” continua a Casa Saddi con uno spettacolo ispirato al Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry

Ancora un’ospitalità nazionale per la rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine“. Organizzata da Il crogiuolo a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, l’8 ottobre 2020, ore 18, è di scena Il Cartastorie: Un principe piccolo piccolo, liberamente ispirato al Piccolo Principe di Antoine de SaintExupéry. Regia di Piero Bonaccurso, con Greta Belometti e Piero Bonaccurso, produzione Teatrop.

Atterrato malauguratamente nel deserto, un pilota d’aerei fa la conoscenza di un ometto molto speciale. E fin qui tutto regolare. La nota storia del Piccolo Principe però in questo spettacolo-laboratorio viene un po’ tagliuzzata e rincollata.

Il Piccolo Principe racconterà del suo viaggio nell’universo e di tutte le cose belle che ha visto e di chi ha conosciuto. Si parlerà, ad esempio, di universo e mondi sconosciuti. Esistono, ad esempio, un pianeta innevato, uno pieno di pesci, uno sorretto dalle farfalle… Racconterà queste avventure Mastro Carta, un signore silenzioso e molto abile che costruirà tutte le cose che il Principe piccolo piccolo gli racconta.

È prevista la partecipazione attiva dei piccoli spettatori. Con loro costruiremo ed animeremo tutti gli oggetti e gli animali che incontreremo durante la storia.

Tecnica

Lo spettacolo-laboratorio è guidato da due buffi animatori (Mastro Carta e Cartina) che racconteranno la storia servendosi della carta. Il pubblico sarà invitato a partecipare tagliando e piegando la carta per dar forma alla scenografia e ai personaggi del racconto.

Talvolta inoltre verrà chiesto ai bambini di rappresentare alcune scene della storia e animare (dar vita) i personaggi creati. Inoltre in questo spettacolo Mastro Carta, l’uomo della carta, mostrerà delle costruzioni molto curiose e difficili, delle autentiche magie, realizzate solo con la carta. Prenotazioni al numero 3348821892, biglietto posto unico 5,00 euro.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

Tom Waits

Dalla parte sbagliata della strada: Tom Waits e dintorni

Get Widget Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 17:30 si terrà “Dalla Parte Sbagliata Della …