Alexa Unica Radio

Ride On-Open Comic al Teatro Massimo a Cagliari

Prosegue RIDE ON, un viaggio nella comicità contemporanea a cura di Francesca Falchi al Teatro Massimo di Cagliari da giovedì 1 ottobre


Sardegna Teatro ha allestito la sala M2 del Teatro Massimo in modo conforme alle norme anti-COVID19, optando così per un club. Da giovedì 1 ottobre è iniziato RIDE ON, un percorso lungo i territori della comicità contemporanea tra stand-up, cabaret e scoperta di talenti autoctoni. RIDE ON prosegue venerdì 9 alle ore 21 con Elena Ascione e Cristiana Maffucci. Insieme per un live, che nasce dall’osservazione senza filtri del prossimo. Uno spettacolo di stand-up comedy “al femminile” che mette in risalto le manie e gli eccessi di una società che sembra aver smarrito i suoi punti di riferimento. Un viaggio nell’universo femminile alla ricerca dell’anima gemella, un sogno che spesso si spezza per la moltitudine di uomini “coglioncelli” che popolano i nostri social. Due comiche di alto livello che con i loro consigli e le riflessioni vi aiuteranno a districarvi in un mondo di apparenza per trovare “la sostanza”.

Le protagoniste


Cristiana Maffucci, la Direttrice dell’Accademia del Comico di Torino è la rivelazione comica di «Italia’s Got Talent» 2017. Con oltre 9 milioni di visualizzazioni sul web. Si è affermata in concorsi prestigiosi come il Premio Alberto Sordi del 2011 ed il Premio Walter Chiari del 2012.
Elena Lia Ascione è la prima donna ad aver vinto, nel 2016, il festival di umorismo di Grottammare Cabaret amore mio” sotto la direzione artistica di Enzo Iacchetti. Nasce a Carmagnola, “che è come Brooklyn senza ponte, ma coi peperoni” dice. Le piace raccontarsi, a sé stessa e agli altri, offrendo una spalla su cui ridere del quotidiano vivere. E’ una delle protagoniste nella Comedy Central 2020. Elena propone una comicità che è un flusso di coscienza da ridere e condividere. Al suo attivo diverse vittorie ai festival di comicità nazionale. Ogni anno contribuisce in maniera significativa a far crescere il suo repertorio.

About Ilaria Furia

Dopo aver conseguito il diploma di Lingue straniere, ho frequentato un corso triennale universitario per approfondire le conoscenze linguistiche e traduttive moderne. Seguo il corso per la laurea magistrale sulla specialistica della traduzione, con numerosi corsi di informatica per la traduzione. Parlo abbastanza bene l'inglese e il francese e fluentemente lo spagnolo. Sono una persona socievole, dinamica, con buone doti comunicative e ottime competenze relazionali.

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …