Alexa Unica Radio
Carbonia Film Festival

Martedì 6 ottobre parte il Carbonia Film Festival

“Mogul Mowgli”, film drammatico diretto da Bassam Tariq e scritto da Tariq e Riz Ahmed, inaugurerà la rassegna

 

Al via domani, martedì 6 ottobre il Carbonia Film Festival con due prime nazionali. Quest’anno avrà un doppio sipario: il Teatro Centrale dove si svolgeranno gli appuntamenti live in città, e quello della piattaforma streaming grazie alla quale sarà possibile vedere i film dei due concorsi internazionali  gratuitamente su tutto il territorio nazionale.

Il Carbonia Film Festival  è organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria insieme alla Regione Autonoma della Sardegna e al comune di Carbonia. La rassegna avrà il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission e Mibact – Direzione Generale Cinema e la direzione artistica di Francesco Giai Via.

La manifestazione cinematografica sarà inaugurata con “Mogul Mowgli“, lungometrggio drammatico diretto da Bassam Tariq e scritto da Tariq e Riz Ahmed. In particolare questo è uno degli otto film in concorso nella sezione lungometraggi della rassegna che racconta una storia di successo, famiglia e tradizioni. Rappresenta un dramma di seconda generazione in cui il desiderio di fama si oppone alle tradizioni del passato.

“L’attenzione è per Riz Ahmed, celebre attore e rapper inglese, uno dei giovani volti del cinema mondiale, sottolinea Francesco Giai Via, direttore artistico della rassegna”. A lui è affidato il ruolo di Zed, un rapper che all’apice del successo sarà colpito da una malattia autoimmune. 

Per il concorso internazionale lungometraggi, sulla piattaforma streaming approda anche “Days of Cannibalism“, documentario “western” di Teboho Edkins sull’impatto delle nuove frontiere della globalizzazione. Il film evidenzia il modo in cui l’arrivo della potenza cinese sia riuscito in poco tempo a modificare l’economia agro-pastorale di una comunità rurale dell’Africa meridionale.

Infine parte anche il concorso internazionale cortometraggi, che dal 6 ottobre proporrà gli otto film selezionati sulla piattaforma streaming fino a domenica 11.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Naruto

Naruto diventa un film live action per il cinema

Preparatevi a vivere l’avventura di Naruto come mai prima d’ora! Il celebre manga, uno dei …