Janas
cambiamento climatico

Cambiamenti climatici e biodiversità: è ora di agire!

Il 7 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà online l’evento Cambiamenti climatici e Biodiversità

E’ per il 7 ottobre 2020 alle ore 10.30, l’appuntamento online in cui si affronterà il tema dei cambiamenti climatici e allo stesso modo il tema della biodiversità. In diretta con i centri di educazione ambientale della Sardegna verranno trattati gli argomenti sopracitati nel contesto del Festival Dello Sviluppo Sostenibile. Intervengono: CEAS AMP Capo Carbonara CEAS Capoterra Laguna di Santa Gilla – Centro di Educazione Ambientale CEAS Antonello Monni WWF Monte Arcosu CEAS Monte Linas CEAS Masullas. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “A scuola di Resilienza: educare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità in un pianeta che cambia”.

Per seguire la diretta collegarsi al seguente link: www.facebook.com/ceasampcapocarbonara  

Per info: DioMedea, Società Cooperativa Servizi Turismo naturalistico ed Educazione Ambientale. Sede Legale Via Principe Amedeo 12, 09049 Villasimius, Cagliari. Telefono: 3935911339 [email protected] [email protected] www.diomedea.info

Il cambiamento climatico è un problema reale, che sta provocando fenomeni intensi mai capitati nella storia umana. 

Ad esempio sofferenze, perdita di vite, sconvolgimento degli ecosistemi e della biodiversità, sono alcune delle conseguenze causate dal cambiamento climatico. Inoltre, i gas serra presenti nell’atmosfera hanno toccato certamente livelli senza precedenti. Recenti studi mostrano in primo luogo  i pericoli di una eventuale mancanza di intervento. Ma d’altra parte anche i benefici che invece deriverebbero da azioni radicali. 

Per approfondire: https://www.wwf.it/news/notizie/?42780/Pubblicato-il-nuovo-report-speciale-IPCC 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Nadia Dessì

Nadia Dessì
Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

biodiversità lidl globalgap

Lidl lavora al primo standard sulla biodiversità in agricoltura

Lidl al lavoro per lo sviluppo del primo standard sulla biodiversità in agricoltura Sarà disponibile entro la …