Alexa Unica Radio
Calcio: Adam Ounas arriva dal Napoli al Cagliari
Napoli's Adam Ounas jubilates after scoring the 0-4 goal during the Italian Serie A soccer match Parma Calcio1913 vs SSC Napoli at Ennio Tardini Stadium in Parma,Italy, 24 February 2019.ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Calcio: Adam Ounas arriva dal Napoli al Cagliari

Niente Nainggolan per la squadra rossoblu, ma dal Napoli arriva Ounas. 
Napoli’s Adam Ounas jubilates after scoring the 0-4 goal during the Italian Serie A soccer match Parma Calcio1913 vs SSC Napoli at Ennio Tardini Stadium in Parma,Italy, 24 February 2019.ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Mercato del Cagliari chiuso: alla squadra si aggiunge Ounas! Le trattative si concludono senza l’atteso ritorno in Sardegna del Ninja Radja Nainggolan, obiettivo numero uno della squadra sarda. Ma il Cagliari diventa comunque più offensivo con l’arrivo dell’esterno francese del Napoli che sbarca in prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Il club isolano gli pagherà l’ingaggio: 900 mila euro.

I rumors di serata segnalano un Eusebio Di Francesco non proprio felice per il mancato ritorno del centrocampista nerazzurro al quale aveva detto semplicemente «arrivederci». Ma nonsi è trovato l’accordo con l’Inter che è stata irremovibile: a questo punto se ne riparlerà a gennaio, sperando in un altro prezzo, ma da saldo come nella tradizione dei saldi invernali.

La consolazione per Di Francesco arriva dal Napoli: preso l’esterno franco-algerino Adam Ounas, classe 1996 e 24 anni da compiere l’11 novembre. Ingaggiato anche – secondo quanto risulta dal sito della Lega – l’attaccante croato classe 2002 Marko Brkic dall’Empoli.

Ounas si collocherà a destra nel tridente del DiFra, affiancando il Cholito Giovanni Simeone e Joao Pedro che domenica a Bergamo si è sbloccato segnando il primo (bel) gol della sua nuova stagione. Ounas, che ha scelto di giocare con la Nazionale algerina, con la quale ha vinto la coppa d’Africa nel 2019, è un mancino che può partire da destra a piede invertito come piace al nuovo allenatore rossoblù. 
 

 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

“The Missing Boys”: conferenza stampa a Cagliari

Il 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’uscita in vinile della …