Alexa Unica Radio
Alitalia e Enac: meno voli agevolati per la regione Sardegna
Aerei della flotta Alitalia all'aeroporto di Fiumicino, 2 Luglio 2020. ANSA/TELENEWS

Alitalia e Enac: meno voli agevolati per la regione Sardegna

Riunione in videoconferenza del Comitato di monitoraggio e pressing della Regione sui voli Alitalia per il ripristino dei collegamenti.

 

 

Come anticipato dal giornale La Nuova Sardegna e confermato all’ANSA dall’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, il Comitato paritetico di monitoraggio della continuità territoriale di cui Todde è il presidente, è convocato per domani 6 Ottobre 2020 alle 11. Del Comitato fanno parte anche un rappresentante a testa per la Regione, Enac e Alitalia. L’incontro si terrà in videoconferenza, a causa dell’emergenza da Covid 19 ancora in corso.

Il nuovo calendario delle frequenze delle compagnie Enac e Alitalia sacrifica soprattutto gli scali del nord Sardegna come gli aeroporti di Olbia e di Alghero, dove gli ultimi voli per Roma sono programmati alle 11 del mattino, mentre i primi da Milano per i due aeroporti sardi non sono prima delle 15 del pomeriggio. In ogni caso dei tre voli giornalieri previsti dal contratto di servizio per la Regione Sardegna, ne sono garantiti soltanto due. Il Comitato è l’organo che ha la funzione principale di vigilare sul rispetto del contratto di servizio e che in caso di violazioni può proporre alla Regione l’applicazione di sanzioni punitive atte a risoluzione del problema. È dunque fondamentale che chi di dovere si impegni per trovare una soluzione e ripristinare al più presto i collegamenti della Sardegna con il resto d’Italia e del mondo. 

Tutte le misure saranno messe in atto nel rispetto delle norme sancite dal nuovo decreto per l’emergenza da Covid-19. 

About Francesca Dessì

Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …