Alexa Unica Radio
Intervista Damiano Cau, fondatore Young Sardinia

Intervista a Damiano Cau, fondatore di Young Sardinia

Intervista a Damiano Cau in occasione della presentazione del poetto wine festival 2016 che si terrà il prossimo venerdì 8 e sabato 9 Luglio a partire dalla spiaggia del Poetto

La manifestazione

Passeggiate di fronte al mare, dal tramonto alla notte, degustazioni e show cooking. E’ la formula del Poetto Wine Festival di venerdì 8 e sabato 9 luglio. Luogo dell’ evento il porticciolo turistico di Marina Piccola, sotto il promontorio della Sella del Diavolo, punto di inizio della spiaggia del Poetto di Cagliari.
Parteciperanno più di 100 etichette, e ben oltre 50 le cantine sarde con i loro stand lungo la ‘passeggiata’ con vista sul Golfo.
Saranno inoltre offerti assaggi di rossi e bianchi di aziende dalle più blasonate e pluripremiate alle emergenti con interessanti novità enologiche tutte da gustare e scoprire. Per l’ occasione è stata fatta anche un’ intervista al presidente Damiano Cau.

La manifestazione, organizzata dalla Associazione Young Sardinia, lo scorso anno ha registrato ben 15.000 presenze. Cosa tra l’ altro non da poco.
“Colorata, vivace, giovane e con un sguardo al futuro. E’ la fotografia della terza edizione del Poetto Wine Festival – ha sottolineato il presidente di Young Sardinia Damiano Cau – e che presenta due novità: “Premio PWF-KLS” e “Scavolini Show Cooking”. Col primo una giuria tecnica e una popolare premierà il miglior rosso, bianco e l’etichetta, il packaging. Giustamente anche l’ occhio vuole la sua parte e la scelta della veste é importante. Il secondo è frutto di un progetto nato in collaborazione con lo Scavolini Store Cagliari, la Cooperativa Pescatori di Arborea, produttrice delle famose cozze Nieddittas e l’accademia culinaria Italian Chef Cooking School”.
Il vincitore del concorso inoltre grazie alla ricetta a base di cozze potrà frequentare gratuitamente l’Italian Chef Cooking School.

Damiano Cau

E’ il fondatore dell’ associazione Young Sardinia, che si occupa di diversi eventi riguardanti la Città metropolitana di Cagliari. Definisce sé stesso un pò nerd. Ha la passione per la tecnologia e per il marketing, e questo l’ ha portato nella sua vita a fondere le due cose e diventare un esperto lavoratore nel campo del web marketing.
   

 

 

 

 

 

 

 

https://www.unicaradio.it/wp/wp-admin/about.php

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).