meteo weekend vento e maltempo

Weekend di vento e pioggia in Sardegna

Weekend di vento e pioggia in Sardegna, sarà necessario aprire gli ombrelli sia sabato che domenica nelle città dell’ isola: questo dicono le previsioni degli esperti

Sardegna, arriva un weekend di vento e pioggia: si dovranno aprire gli ombrelli sabato e domenica.
Cambiamento rapido del tempo, tornerà a piovere e soffiare forte il vento. Queste le previsioni di Meteo Sardegna. Le condizioni meteo in Sardegna sono abbastanza buone, ma tenderanno a cambiare gradualmente in quanto si attende il passaggio di una perturbazione oceanica. Le nubi sono aumentate già nella giornata di ieri, venerdì 2 Ottobre. Sulla Sardegna nord si sono verificate piogge deboli. Gli effetti del nuovo peggioramento dovrebbero essere modesti. Potrebbe transitare una linea frontale foriera di temporali e rovesci di pioggia. Nel caso si tratterebbe di fenomeni di breve durata. Essa sarà preceduta da un forte vento.

Per tutta la giornata di sabato avremo grandi concentrazioni di nuvole. Inoltre, è atteso un forte vento. Le temperature dovrebbero rimanere fino a domenica stabili, con lievi oscillazioni.

Riassumendo le previsioni del tempo per questo weekend sono:

weekend di vento e pioggia

Sabato 3 ottobre: la variabilità sarà diffusa, con la possibilità di piogge, generalmente di modesta entità e distribuite con irregolarità. Il tutto alternato schiarite. Soffierà forte il vento a sud – ovest od ovest.

Domenica 4 ottobre l’ area di bassa pressione si avvicinerà ancor più alla Sardegna e ciò potrebbe dare origine a un peggioramento più intenso, nella parte settentrionale e centrale, oltre che la costa occidentale. Si potranno avere temporali anche intensi. Aumenterà l’ intensità del vento.

Da quanto abbiamo osservato dalle ultime elaborazioni dei modelli matematici, si dovrebbe aprire un periodo ideale per avere frequenti precipitazioni. Ma per il momento non vengono indicate eccessive come quelli avvenute alla fine di settembre. Niente toglie che la situazione potrebbe presto peggiorare. Ci si dovrà portare dietro un ombrello.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …