Unica Radio Skill Alexa
“L’uomo del mercato” di Paola Cireddu alla festa del Cinema di Roma

“L’uomo del mercato” di Paola Cireddu alla festa del Cinema di Roma

“L’uomo del mercato” fuori concorso ad “Alice nella città

 

“L’uomo del mercato”, opera d’esordio alla regia di Paola Cireddu, è stato selezionato nella Sezione Cortometraggi della 18/a edizione di “Alice nella Citta“. Diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, è in programma dal 15 al 25 ottobre nell’ambito della Festa del Cinema di Roma.

Girato tra piazza Medaglia Miracolosa e altre vie del quartiere di San Michele a Cagliari

Nasce dalla sceneggiatura di Paola Cireddu, giornalista e regista, migliore opera nel 2017 a “Il Cantiere delle storie“.


La giuria: “Un piccolo film in grado di descrivere un mondo attraverso un personaggio autentico ed emozionante. Ci ha colpito molto lo sguardo ossessivo e appassionato dell’autrice in grado di restituire immagini di grande impatto poetico”.


    La regista racconta le vicende di un uomo ai margini che per campare recupera vecchie cassette dai negozi e dalla strada  per rivenderle a pochi centesimi. Una storia di povertà,  ma anche riscatto sociale e solidarietà creata dalla regista con un tocco di poesia, passione e disincanto.


    Interpretato da attori non professionisti è prodotto da Bibigula di Maurizio Abis insieme a Celcam, Premio Solinas e Università di Cagliari, Sassari e Roma Tor Vergata con il contributo della Regione Sardegna.

“Sono felice, iniziano ad arrivare i primi risultati di un lavoro bello, lungo e faticoso. Alice nelle città è un grande festival e poter portare la mia storia lì è un onore, e non posso che dire “bravi tutti” – ha detto Paola Cireddu. La storia di Mario porta uno sguardo che attinge alla realtà e si inoltra dentro la periferia della mia città e dei suoi veri protagonisti. Questa è la strada che amo percorrere e che intendo proseguire”.

About Roberta Pau

Roberta Pau
Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Controlla anche

festival, cinema, cortometraggio

Il Film Festival di Andaras Traveling presenta importanti novità

Nel film festival si prevedono due nuove categorie in gara e le sottoscrizioni saranno aperte …