caffè

Il caffè: per gli italiani un vero e proprio culto

Il caffè è una bevanda molto amata dagli italiani, infatti il 94% di questi lo consuma regolarmente.

Puristi, Funzionali, Esploratori e Social: sono i quattro profili di coffee lovers fotografati da una ricerca. Il caffè, vero e proprio culto, è consumato abitualmente dal 94% degli italiani ma le abitudini stanno cambiando. Il consumo della bevanda varia da persona a persona, 4 italiani su 10 preferiscono la bevanda tiepida, 3 su 10 bollente. La qualità ricercata è molto elevata, 8 italiani su 10 prediligono caffè realizzati al 100% o con prevalenza di arabica o robusta. L’86% sceglie di consumare la bevanda a casa.  La ricerca, realizzata da Squadrati, è stata diffusa in occasione del lancio di Vertuo, il nuovo sistema di preparazione per il caffè a uso domestico di Nespresso https://www.nespresso.com/it/it/vertuo-system.

Arriva in Italia, Vertuo, un nuovo sistema di preparazione per il caffè a uso domestico. Nespresso, rivoluziona il modo di preparare il caffè senza abbandonare la qualità che lo caratterizza.

«L’introduzione di Vertuo in Italia rappresenta un momento di grandissima importanza per il nostro mercato. Ancora una volta, abbiamo lanciato un sistema che sarà in grado di rivoluzionare le modalità di consumo del caffè a casa, grazie a una tecnologia completamente inedita che conferma il ruolo pionieristico di Nespresso nel mondo del caffè porzionato – dichiara Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana –.

Ecco i 4 profili “coffee lovers”:

• Purista: ama il caffè nero, ristretto, amaro, in tazzina bollente. Per lui il caffè è un vero e proprio culto.
  • Funzionale: apprezza maggiormente gli aspetti benefici, come la funzione energizzante. Per lui il caffè è un momento da dedicare a sé stesso, ritenendo il caffè del mattino un’esigenza.
  • Esploratore: ama il sapore del caffè ed è aperto alla sperimentazione, ama provare ricette e varietà di caffè.
  • Social: il momento del caffè è un’occasione per stare in compagnia, divertirsi e chiacchierare.

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

gioco online

Di fronte alle sfide regolamentari e ai progressi del gioco d’azzardo online in Italia In …