Alexa Unica Radio
Calcio: Godin day, neo acquisto rossoblù presentato ai tifosi

Calcio: Godin day, neo acquisto rossoblù presentato ai tifosi

Godin day. L’ex difensore nerazzurro, accompagnato dal suocero Pepe Herrera e il presidente Tommaso Giulini, viene accolto calorosamente al Sardegna Arena

Godin: “Una scelta di cuore e di vita”

“Ho scelto da subito il Cagliari, ho dato la mia parola e per me quella vale come una firma”. Così interviene Diego Godin, neo acquisto rossoblù, durante la presentazione prima alla stampa insieme al presidente Tommaso Giulini, poi in campo davanti ai tifosi.

Mi hanno parlato tutti bene di questa squadra – ha spiegato il difensore uruguaiano – mia moglie è nata qui. Ma anche il padre, Pepe Herrera, mi ha descritto Cagliari e l’ambiente come ideali. In più mi hanno convinto anche le parole di Barella e Nainggolan. E Nandez ogni giorno mi telefonava per convincermi ad affrettare i tempi”.

Un progetto per crescere insieme  

Non solo amici e parenti. “Mi ha convinto anche il progetto del presidente, in questa missione di crescita anno dopo anno. Sono qui per dare un contributo e mettermi a disposizione in questo progetto“. Il presidente Tommaso Giulini alla stampa: “Per me è un grande piacere e sono emozionato di essere qui insieme ad un campione come Diego, che ha scelto Cagliari, la Sardegna, questi colori: tutto questo è motivo di grande orgoglio. Penso che il suo arrivo rappresenti un segnale forte per le ambizioni del Cagliari in questo campionato, vogliamo crescere insieme a lui, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.”

Primo anno in Italia non facile: “All’inizio non ho capito bene il sistema di gioco di Conte – ha detto Godin – ma ho sempre lavorato duro per accontentarlo e alla fine penso di essere entrato bene nei suoi schemi come dimostrato nel finale di stagione. Il calcio italiano è molto diverso da quello spagnolo, forse più difficile“.

Nainggolan? “Lo voglio anch’io, come lo vogliono tutti i tifosi. Speriamo”. Il Cagliari? Ho visto una buona squadra, ordinata. Ora sono a disposizione del mister per le prossime gare“.

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

alghero under 13

I ragazzi dell’Alghero U13 sono campioni regionali

Gli esordienti dell’Alghero Under 13 si aggiudicano il titolo di campioni regionali di categoria nel …