Alexa Unica Radio

Basket: il derby CUS-Virtus si disputerà a porte chiuse

Il CUS e la Virtus hanno scelto di osservare il protocollo FIP a proposito delle gare non professionistiche a carattere nazionale.

Sabato 3 Ottobre si disputerà a porte chiuse il derby CUS Cagliari-Virtus, valido per la prima giornata del campionato di Serie A2 Femminile.

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato il 4 marzo 2020, il CUS Cagliari aveva sospeso le attività sportive e i corsi per studenti ed esterni. Adesso si prepara finalmente alla riapertura. La salute di atleti, personale e tifosi resta comunque fondamentale.

Infatti, nonostante l’ordinanza della Regione Sardegna datata 25 Settembre conceda la presenza, pur limitata, del pubblico durante le manifestazioni sportive, la dirigenza del CUS – per ragioni di cautela – ha scelto di osservare il protocollo FIP a proposito delle gare non professionistiche a carattere nazionale. L’ingresso al PalaCUS, pertanto, sarà concesso soltanto ad atleti e addetti ai lavori per un totale di 120 unità.

Non ci sarà quindi il consueto calore del pubblico, ma non verranno certamente meno gli altri ingredienti che, da tradizione, caratterizzano le sfide tra CUS e Virtus: agonismo, determinazione e tanta voglia di vincere.

Per venire ai propri sostenitori e a tutti gli appassionati di basket, il CUS Cagliari si organizzerà per ovviare alla mancanza di tifosi sugli spalti. Garantirà infatti la trasmissione della gara in diretta streaming sulla propria pagina Facebook e su quella del media partner Directa Sport Live TV.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …