Duo Perfetto protagonista a Corte Doglio il 7 ottobre 2020

Il Duo Perfetto protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Musica A Corte”, si esibirà mercoledì 7 Ottobre 2020, alle 19:30, presso la Corte Doglio, a Cagliari.

L’ Associazione Culturale Italo-Tedesca ha organizzato l’ evento. I protagonisti della serata saranno la grande maestria di Clorinda Perfetto al pianoforte e Robert Whitt, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Essi condurranno il pubblico in un meraviglioso viaggio attraverso le musiche di grandi compositori tedeschi e italiani. Si partirà da Ludwig Van Beethoven per arrivare ad un tributo a Ennio Morricone.

Il Duo Perfetto è stato vincitore di vari concorsi internazionali. Tra questi il TIM Chamber Music nel 2016. E’ stato protagonista di più di 200 concerti in rassegne e prestigiosi festival tra l’ Italia, la Germania, Francia e Argentina. Da ricordare inoltre le numerose trasmissioni radiofoniche come La stanza della musica su RAI Radio 3. Il gruppo è formato dalla pianista cagliaritana Clorinda Perfetto e dal violoncellista berlinese Robert Whitt, entrambi professori dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. I due si preparano inoltre alla pubblicazione del quinto lavoro. Quest’ ultimo arriva dopo il successo di “Complete Kapustin” per la Brilliant Classics e “Da Bonaria a Buenos Aires” per la Limen Music.

Da segnalare la recente collaborazione con la Scuola Grande di San Rocco a Venezia che ha selezionato il Duo Perfetto per trascrivere una serie di composizioni appartenenti alla biblioteca della Scuola, che sono state poi presentate al pubblico per la prima volta in una serie di nove concerti nella Chiesa di San Rocco a Venezia.   Il concerto del Duo Perfetto si inserisce nella rassegna “Musica a Corte”, cartellone di eventi e appuntamenti musicali en plein air nel cuore della città. L’ iniziativa è promossa da Palazzo Doglio in sinergia con diversi enti e associazioni del territorio. Essa è giunta al suo secondo appuntamento, dopo il grande successo registrato in occasione dell’ esibizione del Maestro Francesco Libetta.

I bliglietti

I biglietti per il Duo Perfetto sono disponibili su prenotazione al numero 07064640. Hanno un prezzo di 75 Euro che include un calice di benvenuto e una cena con speciale set menù da 3 portate all’Osteria del Forte, bevande escluse.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …