Genshin impact

‘Genshin Impact’ esce su PS4, Pc e iOS

Oggi viene rilasciato Genshin Impact, il nuovo gioco di miHoYo che ha già fatto parlare molto di se per via dello stile artistico vicino a quello di Breath of the Wild, aggiungendo dei personaggi di anime tradizionali.

Genshin Impact crea molto entusiasmo. Questo soprattutto visto che molti stati rilasceranno (o hanno già rilasciato) il gioco oggi stesso. È tuttavia già possibile precaricare il gioco su PS4, PC e iOS in modo tale da avercelo pronto al momento in cui uscirà effettivamente.

Diversi stati in data odierna renderanno disponibile Ganshin Impact. Egli, ad esempio, uscirà: negli Stati Uniti domenica 27 settembre alle 22, nel Regno Unito lunedì 28settembre alle 3, in Giappone lunedì 28 settembre alle 11. In Italia uscirà egualmente oggi.

Potrebbe sorgere spontanea la domanda se sia il videogioco adatto su cui investire tempo e denaro. Bisogna tenere innanzitutto conto che è un gioco di base a tema anime. E riflettere se si è abbastanza fan di questo tipo di prodotto e decidere quindi di dargli una possibilità, se è invece un gioco che già in partenza non attrae, e di conseguenza evitare di scaricarlo. C’è infine una terza possibilità, ovvero non essere solitamente molto attirati da questo tipo di format ma voler fare un’ eccezione per questo caso particolare.

Il free-to-play

Qualunque sia la decisione, il gioco vero e proprio dovrà dimostrare di valere la pena. Di avere una trama e dei personaggi interessanti. C’ è chi si dice preoccupato che sia basato su Gacha con un modello free-to-play. Con quest’ ultimo termine si definiscono tutti quei giochi in cui è permesso giocare gratis con dentro inseriti altri modi per far guadagnare gli sviluppatori. Ad esempio al loro interno si trovano delle pubblicità. Un’ altra possibilità è quella che presentino i cosi detti acquisti in app. Ad un certo punto si dovranno comprare livelli, oggetti o espansioni per andare avanti nel gioco. Dunque, in poche parole, ci si può giocare gratuitamente ma è necessario rassegnarsi alla presenza di pubblicità. Bisogna poi essere consapevoli che, prima o poi, dovrai acquistare degli oggetti a pagamento.

Per quanto riguarda i confronti con Breath of the Wild, i responsabili del gioco hanno smentito fermamente. Essi infatti hanno dichiarato che anche se sembra simile nelle anteprime, il gioco vero e proprio non rispecchia la struttura di Botw.

“È importante notare che una volta che si prende effettivamente il gioco, troverete l’ esperienza di Genshin Impact essere molto diversa da quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Genshin Impact presenta una storia e personaggi completamente originali, e il gameplay principale ruota attorno all’ assemblaggio di un gruppo di personaggi multipli e l’ impegno in un sistema di combattimento basato sulle interazioni tra diversi elementi.”

MiHoYo ha anche annunciato che i giocatori su PS4 avranno dei bonus speciali: tra questi troviamo l’esclusiva Spada della discesa e le Ali della discesa, insieme ad altri in arrivo in futuro. Inoltre, è anche possibile pre-ordinare l’Adventurer’s Starter Bundle, che include diversi oggetti, tra cui libri, cibo e soldi.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Un videogioco sul clima e un progetto per la riabilitazione

Un videogioco sui cambiamenti climatici e un progetto per la riabilitazione motoria: ecco gli Istituti …