Alexa Unica Radio
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×4 – 24 settembre 2020

cult
Cult Fiction
Cult Fiction - Episodio 3x4 - 24 settembre 2020
Loading
/

Non odiare, Profumo di donna e Paolo Minuto al centro della quarta puntata di Cult Fiction

Il giovedì è il giorno dell’appuntamento con il programma meglio del 3D. Cult Fiction, giunto alla quarta puntata della terza stagione, con i suoi immancabili conduttori, Salvatore Uccheddu e Denise Paulis, si è insediato nei device degli ascoltatori di Unica Radio tenendo compagnia ai cinefili per circa un’ora, dalle 20:00 alle 21:00.

L’ospite.
Cult Fiction e Unica Radio sono lieti di recuperare uno dei privilegi della scorsa stagione radiofonica. Trattasi della collaborazione con Diari di Cineclub, il magazine online di approfondimento cinematografico che, per la puntata del 24 settembre, ha dato a Tore e Denise la possibilità di avere come ospite Paolo Minuto: docente di storia del cinema italiano all’Università per stranieri di Reggio Calabria; responsabile della Cineclub Internazionale Distribuzione con la quale porterà nelle sale dal 1° ottobre Sola al mio matrimonio di Marta Bergman; titolare della rubrica Storia del cinema, appuntamento periodico di cultura cinematografica su DdCR; e in passato Presidente della FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e Presidente di IFFS – International federation of film societies.
Insomma, in questa quarta puntata c’è tanto da raccontare.

La recensione a caldo La recensione a caldo? Non odiare di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann (con due N). La recensione della quarta puntata non è poi così calda, ma il film implica che si rimanga abbastanza miti, perciò la recensione, sì, è a caldo, però le voci sono degli speakers si sono adattate al tono della pellicola, restando pacate e misurate.

Il riassuntino for Dummies
Gli speaker vi avevano dato diversi indizi a riguardo. Indizio #1: non è il film con Al Pacino
Indizio #2: però è tratto dallo stesso libro dal quale è tratto quello con Al Pacino
Indizio #3: c’è più Profumo di donna qui che in Scent Of Woman con Al Pacino
Ebbene, Profumo di Donna, del 1974 di Dino Risi con Vittorio Gassman (con una N) è la pellicola che ha ispirato il Riassuntino for Dummies di questa quarta puntata.

Qui in basso trovate il podcast di questa quarta puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle nostre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.