Janas
Circo in Villa 2020

“Circo in Villa 2020”, l’arte circense sbarca a Cagliari

Dal 25 settembre al 3 ottobre 2020 a Cagliari si alza il sipario su Circo in Villa 2020: sul palcoscenisco si fondano teatro, danza, musica e magia

Circo in Villa 2020 è una rassegna di respiro internazionale incentrata sul circo contemporaneo. Una panoramica sulle tante e differenti declinazioni di quest’arte “giovane” e affascinante. Sul palcoscenico si alterneranno artisti poliedrici: attori, danzatori, acrobati, giocolieri, musicisti, illusionisti e clowns. Si esibiranno in performance in cui si fonderanno teatro e danza, acrobazie e clownerie, musica e magia.   

Sei i titoli in cartellone, da venerdì 25 settembre fino a sabato 3 ottobre. Vi saranno alcune delle compagnie e degli artisti più interessanti e originali del panorama nazionale (e isolano).

Gli artisti

Durante gli spettacoli performeranno diversi artisti: dal divertente e coinvolgente Circus Maccus di Virginia Viviano a PopBins con gli irresistibili Jashgawronsky Brothers. Ancora La Commedia del Tango in tutta la sua “meravigliosa leggerezza” con Los Guardiola, ovvero Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori.

Ci sarà inoltre il fantastico Omino della Pioggia di e con Michele Cafaggi per la regia di Ted Luminarc. E infine per chiudere in bellezza Nando e Maila (al secolo Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani) tra il fascino di una Sonata per tubi e l’omaggio alla grande tradizione russa con Kalinka. 

Dal 25 settembre al 3 ottobre 2020, quindi, si alza il sipario su Circo in Villa 2020. Sarà la prima Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna a Villa Pollini in via Edward Jenner a Cagliari.

“Circo in Villa” 2020 chiude un’estate particolarmente intensa. Completa inoltre una parte del programma del Circuito Multidisciplinare dedicato al circo contemporaneo, e ha lo scopo di coinvolgere nuove e diverse fasce di pubblico, sorprendendo ed emozionando gli spettatori con la forza delle performances dal vivo.

 
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Roberta D'Aprile

Roberta D'Aprile
Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

fb3363bcd0d753b01197de1a78e3536c

Covid: curva in discesa in Sardegna, 199 casi e 3 decessi

Quasi 20mila tamponi in 24 ore, tasso positività scene all’1%. Il Covid è leggero aumento …