Webinar “Voglio una casa circolare” per il Festival Sviluppo sostenibile

SAVE THE DATE: appuntamento il 29 settembre 2020 con il Webinar Adiconsum-APPLiA “Voglio una casa circolare” per il Festival dello Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile. L’appuntamento è per martedì 29 settembre, ore 16.00, con il Webinar Adiconsum – APPLiA “2gether2green – Voglio una casa circolare”

Ridurre lo spreco, diminuire i rifiuti, abbattere le emissioni ed il consumo di energia, acqua e materie prime è possibile con il contributo di ciascuno. Il prossimo 29 settembre si parla di questo argomento. Grazie ad Adiconsum si svolgerà un webinar, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Sarà promosso da ASViS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, di cui l’Associaizone è socio), proprio nella Giornata mondiale contro gli sprechi. Adiconsum ha organizzato il webinar invitando esperti e stakeholders per individuare le buone prassi per realizzare il consumo circolare in casa.

Adiconsum in particolare prosegue il percorso avviato con “GenerAZIONI in circolo”. Prosegue con l’iniziativa “2gether2green – Voglio una casa circolare”. Nata dalla collaborazione con APPLiA Italia, l’associazione dei produttori di elettrodomestici.

Adiconsum intende perciò offrire strumenti concreti di conoscenza e indurre comportamenti responsabili nella vita domestica. Tutto questo all’insegna di un nuovo mantra: “Voglio una casa circolare”.

Durante il webinar interverranno: Carlo De Masi – Presidente Adiconsum Nazionale, Marco Imparato – Direttore Generale APPLiA Italia. Vi saranno inoltre Luca Raffaele – Direttore Generale NEXT – Nuova Economia per Tutti, Franco Dipietro – CEO Biova srl. Nonchè Ennio Fano – Presidente Consorzio RenOils.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

foto museo

Escolca, inaugurazione casa Museo is Pillattus

Escolca, aprirà il 5 novembre alle ore 16:00 la casa Museo chiamata “Is Pilattus” nel …