Alexa Unica Radio
agripedalata

Agripedalata Coldiretti-Fiab domani 24 settembre

Domani l’agripedalata a km0 della Coldiretti-Fiab con presentazione del dossier sull’Agricoltura e Mobilità Sostenibile

Coldiretti-Fiab: domani 24 settembre 2020 Agripedalata con presentazione del dossier sull’Agricoltura e Mobilità Sostenibile. Cibo e mobilità sostenibile. Sono i valori che uniscono la rete di Campagna Amica – Terranostra e la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) che nella settimana europea della mobilità sostenibile hanno promosso la “Pedalata a km0”. L’agripedalata che si terrà giovedì mattina a Cagliari nel mercato di Campagna Amica di piazza dei Centomila in cui sarà presentato il Dossier e l’esposizione sull’agricoltura e mobilità sostenibile.

Il programma dell’agripedalata

L’incontro tra le due realtà sostenibili (Campagna Amica – Fiab), sarà preceduto da una pedalata sul lungo mare de Su Siccu. Per arrivare al mercato di Piazza dei Centomila dove alle 10.30 sarà presentato il Dossier dell’agripedalata sostenibile con i vantaggi del cibo a km0 dell’agricoltura sostenibile e dell’utilizzo della bicicletta. Saranno presenti il presidente provinciale di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas e di Fiab Cagliari Virgilio Scanu e l’assessore all’Ambiente del Comune di Cagliari Alessandro Guarracino.

Coldiretti

agripedalata

La COLDIRETTI è alla guida di una grande campagna di sensibilizzazione. Campagna che ha portato e sta portando a cambiamenti profondi nella politica agricola e a scelte innovative sul piano della cultura e dell’alimentazione. CAMPAGNA AMICA nasce quindi come un grande progetto nel quale le Imprese agricole s’impegnano a dare alla società un patrimonio autentico di prodotti e di servizi. E questo stringendo un patto, un’alleanza nuova con il cittadino-consumatore su due problematiche sociali di primaria importanza. La sicurezza alimentare e la sicurezza ambientale.

agripedalata

FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

FIAB è un’organizzazione ambientalista, la cui mission è la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, per una riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Coldiretti: incontro sull’asino sardo all’Exmè di Nuoro

Asino sardo: dalla tutela della razza in Sardegna alle opportunità su turismo, agroalimentare e sociale …