Alexa Unica Radio
Maurizio Galante

“Petali dall’inferno” : noir di Maurizio Galante a Thiesi

Giovedì 24 ci sarà la presentazione di “Petali dall’inferno” il noir di Maurizio Galante a Thiesi con il professor Giommaria Pinna

“Petali dall’inferno”, la presentazione del noir di Maurizio Galante a Thiesi
Giovedì 24 settembre ore 18.30 con il professor Giommaria Pinna
  Thiesi. Si terrà nella Sala “Aligi Sassu” la presentazione di “Petali dall’inferno”. l’ultimo avvincente romanzo di Maurizio Galante pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti. Con l’autore dialogherà il professor Giommaria Pinna. Inoltre ci saranno intermezzi musicali con Melissa Cossu al violino, Giommaria Pinna alla chitarra e il soprano Anna Maria Canu.

La trama

Nel noir di Galante, la vita dell’appuntato Carlo Malatesta è segnata dal tormento e dalla dipendenza dall’alcol. In fuga dal proprio passato e incapace di integrarsi tra i ranghi dell’Arma, a Torino, l’uomo è costretto a tornare ad Aldilà, il suo paese natale. Qui, il ritrovamento di due audiocassette nel giardino della propria abitazione lo metterà sulle tracce del giovane Angelo Gabriele Arca, detto Arcangelo, voce narrante di un’avventura tanto raccapricciante quanto straordinaria. Per ritrovare il ragazzino e risolvere un’indagine ai limiti del sovrannaturale, il carabiniere si ritroverà costretto a guardare in fondo al proprio animo e agli incubi che lo popolano.

Chi è Maurizio Galante

Maurizio Galante è nato a Sassari nel 1978. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Sassari, ha vissuto per qualche anno nel Nord Italia dedicandosi all’Arma per poi tornare in Sardegna, dove tuttora lavora per un istituto bancario. Ha pubblicato Il Frate (96 Rue de La Fontaine, 2017) e Pedras (Augh! Edizioni, 2018). 

 

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Gli artisti della stagione lirico-sinfonica 2024 al Comunale di Sassari

L’Ente de Carolis annuncia gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale di …