Alexa Unica Radio
enermed

Enermed al fianco del CUS Cagliari per la stagione 20/21

CUS Cagliari Basket – Enermed, l’azienda cagliaritana, operante nel settore delle forniture di energia elettrica, ha scelto di sposare il progetto del club universitario


Il CUS Cagliari Basket è lieto di annunciare la partnership con Enermed, azienda si occupa della fornitura di energia elettrica verde prodotta in Sardegna.

Sostenibilità ambientale, risparmio energetico e legame profondo con il territorio. Sono questi i tre capisaldi di Enermed. Realtà nata a Cagliari nel 2007 che si propone di ideare, costruire e diffondere strumenti per un uso razionale e consapevole dell’energia elettrica.

L’azienda Enermed

Negli ultimi anni Enermed si è specializzata nella vendita di energia elettrica e di servizi di efficientamento e monitoraggio di consumi a beneficio di clienti industriali, piccole medie imprese e privati su tutto il territorio nazionale e sardo. L’azienda, inoltre, punta sulla vendita di energia prodotta esclusivamente in Sardegna da fonti rinnovabili.
Sostenitore del principio ‘l’unione fa la forza’, Enermed si impegna da anni alla costruzione di una rete di partnership e scambio con aziende virtuose volte a valorizzare le potenzialità del nostro territorio isolano nel settore dell’energia. Di recente, inoltre, ha ottenuto l’attestazione del Bollino Etico Sociale® n. 98/1130 per l’impegno nel fare impresa in modo etico e sostenibile e nel campo dell’innovazione sociale mettendo in pratica azioni ad impatto positivo.

Il progetto W2EW

Altra innovazione è rappresentata dall’adesione al progetto W2EW (Wave to Energy and Water). Consiste nel trasformare l’energia delle onde marine in energia elettrica e ottenere acqua potabile attraverso i desalinizzatori, rendendo così indipendenti piccole isole e piattaforme marine.
La nostra azienda è da sempre sensibile ai tempi dello sport – spiega Marco Cubadda in rappresentanza di Enermed – sosteniamo già dei team di vela e di triathlon, e siamo felici ora di sbarcare anche nel mondo del basket. Siamo certi che la partnership con il CUS Cagliari porterà reciproche soddisfazioni e vogliamo rivolgere il nostro più sincero in bocca al lupo alla squadra in vista del prossimo campionato”.

CUS Cagliari Basket – Enermed al fianco del CUS Cagliari per la stagione 2020/2021

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace …