Alexa Unica Radio
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×3 – 17 settembre 2020

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Cult Fiction - Episodio 3x3 - 17 settembre 2020
/

Mulan, L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente e Assandira di Salvatore Mereu al centro della terza puntata di Cult Fiction

Come di consueto si è svolto anche ieri l’appuntamento delle 20:00, con la terza puntata della terza stagione di Cult Fiction. Salvatore Uccheddu e Denise Paulis hanno tenuto compagnia per circa un’ora agli ascoltatori di Unica Radio chiacchierando sul cinema nel programma meglio del 3D.

L’ospite
Abbiamo voluto inglobare l’intervista ancora fresca che Tore ha strappato al regista Salvatore Mereu all’indomani della proiezione in anteprima regionale di Assandira. Il regista, reduce anche della proiezione alla Biennale di Venezia ha raccontato le sue suggestioni dal romanzo da cui trae spunto la pellicola, le sue scelte stilistiche e l’esperienza sul set con gli attori non professionisti e il protagonista Gavino Ledda.

Assandira – una scena del film

La recensione a caldo
Questa volta gli speaker sono rimasti a casa sul divano, per vedere Mulan. Sulle note di titoli di coda hanno registrato per voi le loro impressioni a caldo riguardo il kolossal disponibile su Disney+. Come sarà andata?

Il riassuntino for Dummies
Infine la riduzione radiofonica. Giacché abbiamo strizzato l’occhio all’Oriente Tore e Denise hanno raccontato un cult di Bruce Lee del 1972: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente. Gli speaker lo riletto a modo loro: a prova di dragone.

Qui in basso trovate il podcast di questa terza puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle notre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

About Tore Seduto

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.