PS5 Sony

PS5: i preordini sono iniziati un giorno prima

Tanti problemi per l’attesa consolle della Sony. Siti in Tilt e pagine bloccate. La PS5 crea attesa negli appassionati di video-games, ma non tutto va per il meglio.

Sony ha concluso la sua presentazione oggi con il tanto atteso prezzo e data di uscita per PS5, ma ha smesso di dire ai giocatori quando e dove acquistarne uno, fino a quando un tweet non è sembrato rendere le cose più chiare: i preordini sarebbero iniziati oggi, 17 settembre . O almeno così è sembrato per un’ora o due. Ora è un vero caos.

Forse desiderosi di trarre vantaggio dalla domanda, i rivenditori hanno rapidamente trasformato la situazione del pre-ordine in una situazione di libero per tutti, aprendo i cancelli un giorno prima e consentendo agli acquirenti più veloci e esperti di piombare. Alcuni hanno chiamato o sono entrati nel loro GameStop locale per assicurati un preordine con un giorno di anticipo o apparentemente fortunato con uno degli elenchi di Walmart per PS5 e PS5 Digital Edition. Walmart ha persino twittato allegramente che stava spingendo la console fuori prima del previsto:

Ben presto, GameStop pubblicò un comunicato stampa che pubblicizzava la disponibilità della PS5 online, anche se all’epoca non aveva effettivamente una pagina del prodotto in cui poterne acquistare uno. Ora puoi trovare le pagine dei prodotti anche su Target ( PS5 , PS5 Digital ) e Best Buy ( PS5 , PS5 Digital ). Anche gli elenchi dei prodotti di GameStop ( PS5 , PS5 Digital ) sembrano essere aggiornati, ma, divertentissimo, il sito sembra aver attivato una certa protezione DDoS ed è stato inizialmente bloccato per molte persone.

La parola del CEO

Il CEO di Sony Jim Ryan ha affermato che saranno disponibili più unità PS5 rispetto alle PS4 quando sono state lanciate inizialmente nel 2013, e ha anche negato un recente rapporto di Bloomberg che affermava che Sony era stata costretta a ridurre la produzione di PS5 di 4 milioni di unità. Non è ancora chiaro quante PS5 saranno effettivamente disponibili, ma è possibile che altre spedizioni appariranno prima del lancio. Secondo quanto riferito, Walmart ha detto che avrà più stock il 22 settembre, mentre la pagina del prodotto di Target suggerisce di “ricontrollare alla data di rilascio”.

About Redazione

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …