Alexa Unica Radio

Il Crogiuolo: Teatro d’autore a Casa Saddi

“Ventuno” di Monica Porcedda a Casa Saddi per Teatro d’Autore, venerdì 18 settembre 2020

Nuovo appuntamento con la rassegna “Teatro d’Autore”. Organizzata da Il crogiuolo a Casa Saddi in via Enrico Toti 24, venerdì 18 settembre 2020, ore 21. Ad essere rappresentato sarà “Ventuno”, di e con Monica Porcedda, produzione La Cernita Teatro.

Monica Porcedda per il Crogiuolo

Monica Porcedda, autrice di opere prodotte grazie ad interviste e testimonianze sul filone della memoria e dell’immigrazione, propone il racconto intitolato “Ventuno”. 

A questo numero, secondo le credenze popolari, sono collegate le azioni coraggiose, il mantenere le promesse e la parola data. E per uno strano segno del destino sono legate la vita di Lussorio  santo “arriscadu e balente” (intrepido e valoroso). Santo a cui tutti gli abitanti di Oliena sono devoti. E la vita di Giuseppe che lascia il paese per inseguire un sogno; proprio una sera del 21 di agosto, mentre tra gare di poesia, balli, canti, musiche e preghiere tutti festeggiano il santo.
Per questo racconto i più cari ringraziamenti vanno rivolti ai figli di Giuseppe, Bastianina, Bacchisio, Luigi, Michele e Natalina, a Maria Nola Pireddu e a Bruno Rigato.

Teatro d’Autore

Quella diTeatro d’Autore è una rassegna storica de Il crogiuolo, pensata da Mario Faticoni già agli esordi de Il crogiuolo, per la programmazione del glorioso Teatro dell’Arco.

Teatro d’Autore, nasce per rendere omaggio al protagonismo artistico di quelli interpreti che oltre ad essere attori o registi di razza, sono anche autori dell’opera che portano in scena. Il Teatro d’Autore è la cornice di un’urgenza narrativa del nostro contemporaneo.

Prenotazioni al numero 3348821892

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …