Redbull

Hai un’idea che cambia la vita degli studenti? O anche il mondo?

Red Bull mette le ali agli studenti innovatori per guidare un cambiamento positivo attraverso soluzioni tecnologiche. Le migliori idee saranno invitate al Global Workshop.

Red Bull Basement consente agli studenti in tutte le aree di studio di utilizzare l’innovazione per guidare un cambiamento positivo. L’obiettivo è connettere e ispirare tutti gli studenti a sfidare lo status quo presentando idee che possono portare a un domani migliore. Non devi essere un imprenditore o un inventore per partecipare: tutti sono invitati al brainstorming. Il culmine è un seminario globale, in cui i team finalisti danno vita alle loro idee per un lancio finale. Lungo la strada ci sono opportunità di networking, tutoraggio di esperti e altro ancora.

Perché Red Bull Basement?

Red Bull Basement è stato creato appositamente per consentire alla prossima generazione di giovani innovatori di sviluppare nuove idee audaci e implementare tecnologie e altre soluzioni. L’obiettivo è avere un impatto positivo sui loro campus, all’interno delle loro comunità e oltre. Come studente universitario, sei il benvenuto indipendentemente dall’area in cui studi: perché aspettare fino a dopo la laurea per lavorare verso un cambiamento positivo quando il mondo ha bisogno del tuo ingegno e delle tue grandi idee ora?

Qual è la storia dietro Red Bull Basement?

Red Bull Basement è stato lanciato a San Paolo, in Brasile, nel 2015 con l’obiettivo di supportare e abilitare hacker, maker e programmatori che utilizzavano le loro competenze tecnologiche per risolvere le sfide sociali e ambientali nelle loro città. Da allora, l’iniziativa si è ampliata e ai Red Bull Basement Global Workshop tenutisi a Berlino, Germania (2018) e Toronto, Canada (2019), le idee dei partecipanti hanno coperto un’ampia gamma di temi. Il filo conduttore nel corso degli anni è stato dare potere ai giovani innovatori e guidare il cambiamento in meglio.

Partecipa anche tu!

About Redazione

tecnologia studenti sostenibilità hackathon

SmartCity Hack: gli studenti di Cagliari verso il cambiamento