Alexa Unica Radio
cortoindanza

Tre creazioni per la rassegna Cortoindanza / Logos

Sabato 12 settembre Cortoindanza / Logos – XIII edizione TERSICOREA propone tre creazioni di danza al T.Off di Cagliari

cortoindanza
Ain

Tre progetti coreografici straordinari, tre autrici, tre universi immaginifici. Sabato 12 settembre alle 20.00 per il nuovo appuntamento della Rassegna Cortoindanza / Logos 2020. In programma tre creazioni sviluppate attraverso le residenze artistiche, il sostegno di Tersicorea e dei partner che garantiscono la circolazione di tutti i progetti coreografici, selezionati nella scorsa edizione del Festival/Bando alla scrittura coreografica diretto da Simonetta Pusceddu.

“Aïn” Elie Châtaignier | – ore 20.00

Le verticali, l’acrobatica e la danza vengono usate con un ritmo lancinante accompagnato da brevi spinte che permettono di instaurare un rituale; nella prima performance alle 20.00 “Aïn” di e con Elie Chataignier (Francia). Aïn è una sorgente d’acqua che cerca i suoi limiti. Elie fa diventare il muro una porta, un portone, un trampolino che la spinge verso un altro linguaggio.

cortoindanza
Silvia Bandini

“752 Giorni” Silvia Bandini | – ore 20.30

Alle 20.30 per Cortoindanza il dialogo muto e sospeso tra due personaggi. Una danzatrice e una marionetta di legno in “752 Giorni”, coreografia e interprete Silvia Bandini (Cagliari, Italia). Il luogo di questo incontro è uno spazio rarefatto in cui il tempo si dilata, il silenzio diventa ritmo e lo scorrere del tempo assume peso.

“Lento e violento” Valentina Cortese | – ore 21.00

Chiude la serata della rassegna Cortoindanza “Lento e violento” di e con Valentina Cortese (Italia) alle 21.00. C’è qualche cosa di patetico che si svela tra la partenza ritmata del discorso neuro-scientifico e la deriva finale. Il personaggio erudito si aggrappa alle apparenze e alle ultime affermazioni pertinenti delle quali cerca di dare dimostrazioni, in un ultimo tentativo di mantenersi dignitoso.

rassegna cortoindanza
Valentina Cortese

Info rassegna Cortoindanza Logos

Posti limitati a garanzia dell’emergenza COVID. Acquisto dei biglietti online al seguente link: www.tersicorea.it/events/biglietto-cumulativo-spettacoli-del-12-settembre?fbclid=IwAR0B_o2OpxR7x75v-UfMUHPpudoG-sWv3M-48k13_KNygFipzrvMp30_0D4

Per garantire le misure di sicurezza anti Covid-19 l’organizzazione comunica che è preferibile arrivare sul posto in anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo. Per tutti gli spettacoli è obbligatorio l’uso della mascherina all’ingresso, all’uscita e durante tutti gli spostamenti all’interno del perimetro del sito. Verranno effettuati come da regolamento anti Covid-19 anche i regolari controlli della temperatura.

Rassegna Logos Cortoindanza

Direzione artistica: Simonetta Pusceddu 
SPAZIO TEATRALE T.OFF
Via Nazario Sauro 6
CAGLIARI

Per informazioni: Tel. 070/275304 – 328/9208242 – 338/7423243 – tersicoreat.off@gmail.comwww.tersicorea.it



About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Dancing Histor(y)ies Festival, ballando sulla Storia

A Tharros il 7 aprile con Dancing Histor(y)ies Festival, via al primo workshop Attingere alla …