Alexa Unica Radio
Intervista a Federico e la sua magica avventura

Intervista a Federico e la sua magica avventura

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Federico e la sua magica avventura
/

Federico Corona su Instagram conosciuto come Fede.wow  decide di partire per un’avventura da Cagliari a Olbia a piedi

Federico Corona su Instagram conosciuto come Fede.wow la settimana del 24 agosto decide di partire da Cagliari per Olbia a piedi senza cibo, acqua ne soldi, affidandosi al buon cuore delle persone. Il motivo che ha spinto Federico ad intraprendere questa avventura è stato l’attraversamento di una fase un po critica della sua vita. Decide di dare una svolta alla sua esistenza programmando e pubblicizzando attraverso i social come Instagram la sua partenza.

Si è voluto mettere alla prova in quanto negli ultimi periodi si era chiuso in se stesso e aveva smesso di chiedere aiuto non avendo più fiducia negli altri.  Non è stato un percorso facile in quanto, non era allenato per questo genere di impresa. Ci sono stati tanti momenti di sconforto sin dal primo giorno, trovandosi sotto il sole e non sapere dove andare, senza cibo e acqua.

Ad aiutarlo e a dargli le forze per andare avanti sono state le persone che ha incontrato nei diversi paesi, con la loro solidarietà e la loro fiducia. Tante sono state le persone che gli hanno offerto ciò che avevano che poteva andare dalla semplice bottiglia d’acqua ad una cena e un letto su cui riposare.

A livello umano per Federico è stata un’esperienza travolgente che gli ha cambiato la vita, nel senso che ha cambiato il suo modo di approcciarsi con gli altri. E’ stato molto costruttivo poiché ha iniziato a credere in se stesso, nelle sue capacità, nelle sue forze e a superare i sui limiti.

Federico per l’anno venturo ha in mente un nuovo viaggio: attraversare l’Italia a piedi con la stessa modalità con cui ha attraversato la sua terra. Ovviamente dovrà allenarsi per affrontare questa impresa. 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

pine 1388608 1920

“Un bosco per la città”, 6400 piante a Monte Urpinu

Get Widget Iniziati i lavori per la forestazione di un’area di 6 ettari Hanno preso …