Alexa Unica Radio
L’università di Cagliari a scaricare l’app immuni

L’università di Cagliari a scaricare l’app immuni

UNIVERSITA’: L’ATENEO DI CAGLIARI INVITA STUDENTI E PERSONALE A SCARICARE L’APP IMMUNI

L’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI INVITA LE STUDENTESSE, GLI STUDENTI E TUTTO IL PERSONALE A SCARICARE L’APP IMMUNI.

IL RETTORE MARIA DEL ZOMPO: “RISPONDIAMO CON DETERMINAZIONE ALL’INVITO DELLA CONFERENZA DEI RETTORI, STRUMENTO UTILE PER PREVENIRE IL CONTAGIO”.


In vista della ripresa delle attività accademiche, l’Università degli Studi di Cagliari con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) sta invitando tutti gli studenti e le studentesse, i docenti e il personale a scaricare l’app IMMUNI. L’invito è da oggi sulla homepage del sito dell’Ateneo e in tutti i canali social.


“Considerata l’importanza della prevenzione del contagio – spiega Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari – e del rispetto delle misure suggerite per evitarlo, abbiamo aderito con determinazione al sollecito della CRUI e quindi invitiamo le studentesse, gli studenti e tutto il personale a prendere seriamente in considerazione la possibilità di scaricare l’app IMMUNI“.


Come è noto, l’applicazione, nel rispetto della privacy, segnalerà agli utenti il contatto con una persona positiva al Coronavirus. Si tratta di uno strumento indispensabile per il contrasto al Covid-19, in quanto permette la tempestiva informazione degli utenti e l’attivazione immediata delle misure di sorveglianza sanitaria, tracciando in tempo reale i contatti avuti con le persone contagiate.

 

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

Covid: Sardegna ha speso quasi 280mln in 2 anni

Get Widget Nel 2020 130 mln e nel 2021 149 milioni di euro. Quasi 280 …