Una famiglia su 2 comprerà un device a scopo didattico
Acquisto device a scopo didattico. Idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – ha voluto analizzare la preparazione per il rientro a scuola da parte delle famiglie italiane.
Si stanno attrezzando per essere preparate con tutto l’occorrente necessario, compresi quei dispositivi elettronici che sono diventati indispensabili per la didattica a distanza nei periodi di lockdown.
Secondo un recente sondaggio effettuato da Kantar per conto di idealo, una famiglia italiana su due è interessata ad acquistare un dispositivo elettronico per la didattica dei propri figli.
Tra queste, più della metà ha in programma di dotarsi di un nuovo PC, vale a dire il 51,9%.
In queste ultime settimane precedenti il “ritorno a scuola” l’interesse online nei confronti dei device elettronici ha registrato un boom rispetto allo stesso periodo del 2019.
Una crescita di interesse del +155,5% nei confronti dei monitor, +151,5% nei confronti delle Stampanti multifunzione e +114,8% per i Notebook.
Secondo i dati di idealo, il 67,4% delle ricerche è stato effettuato dagli uomini e solo il 32,6% dalle donne. Il motivo è da ricondurre al peso crescente delle categorie dell’elettronica di consumo nel Back to School ai tempi della pandemia di COVID-19.
Per i device di elettronica le preferenze degli studenti italiani si concentrano sui prodotti a marchio Apple.
Per quanto riguarda, invece, le attrezzature per la scuola non elettroniche, il prodotto più desiderato dagli studenti italiani, è lo zaino Seven ADVANCED.