Alexa Unica Radio
traghetto

La NLG sospende i collegamenti marittimi

A causa del Covid-19 Navigazione Libera del Golfo ha deciso di sospende i collegamenti tra Sardegna e Corsica

La NLG– Navigazione Libera del Golfo ha deciso di sospendere anticipatamente i collegamenti marittimi estivi tra Santa Teresa di Gallura,  e Bonifacio, in Corsica. Questo a causa dell’emergenza epidemiologica venutasi a creare nell’isola francese, a partire da oggi 8 settembre 2020. L’unità veloce della NLG, il catamarano Ponza Jet, è già in navigazione per Napoli, sede della società. Dal momento che le autorità marittime sarde preposte, non sono riuscite a fornire un porto per la sosta notturna né a Santa Teresa di Gallura, né tanto meno a Palau, dopo quasi 2 mesi dall’arrivo della NLG in Sardegna.

Le speranze di NGL

La società ha disposto comunque il rimborso di tutti i biglietti. Prenotazioni emessi alla clientela e si scusa per questo disservizio dovuto a cause di forza maggiore. La dirigenza della NLG si augura che nella prossima stagione estiva sarà possibile riprendere i collegamenti marittimi per offrire un servizio di trasporto veloce, solo per passeggeri senza auto al seguito, nelle bocche di Bonifacio.

Cos’è l’NGL?

Navigazione Libera del Golfo (NLG) è una compagnia di navigazione italiana. Gestita dalla famiglia Aponte, che effettua collegamenti marittimi con le maggiori isole dell’arcipelago Campano, con la penisola sorrentina, con la costiera amalfitana, con le isole Ponziane e con le isole Tremiti. La storia della società risale al 1953.. Le prime imbarcazioni ad essere acquistate furono le motonavi. Ovvero Italia e Linda, la Santa Teresa, la Santa Lucia Luntana, la Santa Maria del Mare, la Santa Rita, il Pola, il Patrizia e il Mergellina. Nel 1981 nacque la NLG (Navigazione Libera del Golfo). La compagnia incrementò la flotta con moderni monocarena quali Sorrento JetCapri JetAmalfi JetIschia Jet e Napoli Jet.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …