Alexa Unica Radio
sassari

Sassari: mascherine h24, prolungato l’obbligo

Nuova ordinanza anti-covid del sindaco di Sassari, vale anche all’aperto

Prolungato senza scadenza l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto a Sassari. Il sindaco, Nanni Campus, ha emesso una nuova ordinanza con cui impone fino a nuove disposizione l’uso della mascherina per limitare il rischio di contagio da covid-19. L’obbligo era già in vigore ma la precedente ordinanza del sindaco è scaduta. Oltre a prescrivere l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto, nei luoghi dove è più probabile il formarsi di assembramenti, l’ordinanza emessa da Campus tiene in vigore anche le precedenti limitazioni per contrastare la diffusione del virus fra cui: sospensione all’aperto e al chiuso delle attività del ballo; obbligo per i locali della ristorazione di tenere un registro delle presenze dove annotare i dati dei clienti; distanziamento dei tavoli e dei clienti; niente menù in formato cartaceo da distribuire agli avventori.

La mascherina, precisa il sindaco di Sassari, “deve coprire dal mento al di sopra del naso, indossarla irregolarmente equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni”. Esentati dall’obbligo bimbi con meno di sei anni e persone affette da disabilità o malattie incompatibili con l’uso continuativo della mascherina. Restano invariate e prioritarie le altre misure come il distanziamento e l’igiene costante delle mani. Restano chiuse le discoteche, le sale da ballo e i locali assimilati, all’aperto e al chiuso, anche se si svolgono in “lidi, stabilimenti balneari”.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Sardegna

Nuova collaborazione tra Fondazione Barumini sistema cultura e associazione Sardegna verso L’Unesco

Get Widget Barumini, 4 agosto 2022. L’associazione “Sardegna verso l’Unesco” parteciperà al prossimo ‘Expo del …